1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 A proposito del gruppo "L'Astrofilo"
Autore: FRANCESCO (---.pool81115.interbusiness.it)
Data:   06-11-03 19:19

Carissimi amici,pur ammettendo la fondatezza delle perplessità di Antonio e Michele,io ritengo che il progetto di Alfonso di dar luogo ad un gruppo astrofili virtuale sia validissimo e coinvolgente.
Cerco di spiegare i motivi che mi inducono a sostenere l'idea:
1)io partecipo da poco a questo forum,ma ho già avuto modo di apprezzare le persone ke vi intervengono,tutte animate dalla volontà di condividere la propria passione,pronte ad aiutare e consigliare,e(cosa non meno importante)aliene da ogni forma di snobbismo;io credo ke un progetto ha come base un materiale umano così ricco e importante abbia poche probabilità di fallire.Aggiungo ke l'amicizia ke unisce molti dei partecipanti a questo forum costituisce,a mio parere,un'ulteriore garanzia.
2)secondo me,a differenza di quanto dice Michele(ke ha fatto cmq benissimo ad esternare i suoi dubbi),questo nascituro gruppo avrebbe in sé un'intrinseca forza innovatrice;costituirebbe,cioè,una bella novità nel firmamento dell'astrofilia italiana.L'innovazione di cui parlo
consisterebbe nella "bidimensionalità"di questo gruppo astrofili;intendo dire ke,diversamente dagli altri,questo gruppo potrebbe(credo sia questa l'ambizione di Alfonso e di tutti noi)muoversi su due piani:quello virtuale,squisitamente telematico,e quello reale,con tutte le attività tipike dei tradizionali gruppi astrofili.La sfera virtuale trarrebbe linfa vitale dalla sfera della concreta e reale attività di gruppo,e viceversa.Ciò aprirebbe nuove e molteplici prospettive,con possibilità praticamente infinite di scambio di idee e condivisione a livello nazionale!!
C'è una sola "condicio sine qua non":
si deve trattare di un progetto ambizioso,responsabile,e a lungo termine,ke preveda iniziative fururiste(vedi:"progetto skylive").Creare un'associazione simile a tante altre,non avrebbe molto senso.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.