Autore: Niccolò Gennari (---.25-151.libero.it)
Data: 03-25-05 00:25
Salve
Vi chiedo se possibile di girare il seguente messaggio a tutti i vostri conoscenti astrofili, o comunque di farlo presente a tutti coloro che potrebbero esserne interessati, giovani e non.
Tengo a sottolineare tuttavia che la serata verrà ufficializzata fra alcuni giorni: fino a che non si raggiunge un numero minimo di contatti interessati c'è il rischio che la conferenza venga rimandata a ottobre. A bibione infatti sta per iniziare la stagione turistica e molti locali, iniziando il lavoro, potrebbero non poter venire.
Vi chiedo perciò di comunicarmi il prima possibile eventuali interessati.
----------
Al momento è allo studio un progetto per la realizzazione del "Osservatorio Astronomico Bibionese" , sito in Bibione, e annessa associazione di astrofili.
Il progetto ha già ottenuto l'apporvazione del comune di san michele al tagliamento ma ora, per favorire la ricerca di finanziatori e per sensibilizzare le comunità locali e delle zone limitrofe si è pensato di realizzare una conferenza introduttiva sull'astronomia, nel corso della quale verrà inoltre affrontato e illustrato il progetto per l'osservatorio astronomico.
E' di vitale importanza che alla serata sia presente un folto pubblico, in assenza del quale la serata produrrebbe un risultato opposto a quello voluto.
La conferenza avrà luogo venerdì 15 aprile. Il luogo è la "Sala delegazione comunlae" sita in Bibione. Orario serale.
Vi chiedo di manifestare il prima possibile il vostro eventuale interesse, rispondendo anche a questa e-mail, e di avvisare più gente possibile di questa manifestazione.
Il tempo a disposizione è scarso e in mancanza di un numero sufficiente di pubblico "sicuro" slotterà tutto a ottobre.
Il curriculum del relatore è il seguente:
- laurea in astronomia con 110 e lode
- master di specializzazione in matematica applicata
- master di specializzazione in astronautica e scienze da satellite
- collaborazioni con diverse associazioni di astrofili
- pubblicazioni di due articoli di ricerca sulla scala delle distanze nel Gruppo Locale, sulle riviste internazionali
Grazie del vostro tempo
Spero a presto
ciao
|
|