1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Un consiglio per un neo appassionato di astronomia
Autore: Emiliano (---.27-151.libero.it)
Data:   04-29-02 19:26

Ciao a tutti. Sono un neo appassionato di astronomia e vorrei acquistare un telescopio. Come faccio ?! Praticamente non so niente e ho visto che i prezzi sono molto vari volevo un telescopio buono che mi permetta di godermi tutte le bellezze di questa affascinate scienza, ma non posso permettermi spese alte massimo 300-400 euro. Vi prego aiutatemi

emiliano

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Un consiglio per un neo appassionato di astron
Autore: Gianni (212.171.143.---)
Data:   05-01-02 09:36

Prova cerca nei mercatini che trovi in rete
ciao Gianni

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Un consiglio per un neo appassionato di astron
Autore: Davide m27 (192.92.126.---)
Data:   05-01-02 13:41

un consiglio?
La cosa che conta di più in un telescopio è la sua APERTURA, il diametro della sua lente/specchio per intenderci.
Seconda cosa è la sua lunghezza focale, cioè il percorso in mm che compie la luce per giungere al suo fuoco. La risultante FOCALE TELESCOPIO/APERTURA da la luminosità del telescopio, cosa importante a seconda di quello che si vuole osservare. Maggiori informazioni le trovi sul mio sito (www.aaacopernico.educations.net) alla sezione "Il telescopio". Leggila, capirai qualcosa in più che in questa risposta.

Cmq nel tuo budget rientra benissimo un RIFLETTORE NEWTONIANO dal diametro di 114mm e focale 900 o 910mm. E' il tipico strumento ottimo per iniziare e dal costo non proibitivo. Prendine uno con una montatura ROBUSTA!!!! Più è robusta, meglio è! Cerca il Konusuper-45. Un buon 114!

Ultima cosa: IL CIELO! Deve essere il meno inquinato possibile da luci cittadine o paesane! ;-)
Ciao, Davide m27

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Un consiglio per un neo appassionato di astron
Autore: Quid astronomia (---.dialup.tiscali.it)
Data:   05-03-02 21:49

Quid Grafics Computer and hight tecnology da oggi anche nel settore astronomia,
se sei all'inizio o vuoi passare a uno strumento superiore scrivimi e ti farò via e-mail un preventivo, prezzi particolari per le associazioni convenzionate.

accessori - telescopi - binocoli:

Celestron, Meade, Vixen, Tal, Intes, Danubia, Skymaster, Konus, Astro, Helios, Miyauchi

Quid di Mancini Vanessa
Via Gravina 7/8
95014 Giarre (CT)
tel 095 9702137 fax: 095 7799537

sperando di poter esservi di Aiuto sinceri saluti
Maurizio Favi


icq:97278095

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Un consiglio per un neo appassionato di astron
Autore: Leo (212.171.186.---)
Data:   05-16-02 20:06

Se vuoi un vero consiglio, prima di comprare un telescopio, frequenta qualche gruppo di astrofili o comunque qualcuno che abbia già esperienza in fatto di osservazione, di telescopi ce ne sono a centinaia, ognuno ha un uso diverso.
Quindi prima fai un pò di esperienza, e poi scegli quello che secondo te rispetta le tue esigenze.
Cmq gradirei che mi contattassi, così tanto per conoscersi.
scrivimi a: neo237@virgilio.it

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Un consiglio per un neo appassionato di astron
Autore: Leo (212.171.186.---)
Data:   05-16-02 20:07

Se vuoi un vero consiglio, prima di comprare un telescopio, frequenta qualche gruppo di astrofili o comunque qualcuno che abbia già esperienza in fatto di osservazione, di telescopi ce ne sono a centinaia, ognuno ha un uso diverso.
Quindi prima fai un pò di esperienza, e poi scegli quello che secondo te rispetta le tue esigenze.
Cmq gradirei che mi contattassi, così tanto per conoscersi.
scrivimi a: neo237@virgilio.it

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Un consiglio per un neo appassionato di astron
Autore: Ugo Ercolani (212.171.145.---)
Data:   06-24-02 22:16

Ciao Emiliano
Ti chiedo con insistenza di seguire il consiglio e le sagge opinioni di Leo.
Qualsiasi scelta potrebbe rivelarsi negativa.
Frequenta una associazione di astrofili, la piu vicina a casa e segui i loro consigli.
In bocca al lupo Ugo

http://digilander.iol.it/galssia

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.