1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 passaporti scaduti?
Autore: antonio (194.243.137.---)
Data:   06-18-03 10:51

Cari amici,

in previsione dei nostri viaggi fuori dalla nostra amata Patria, vi rammento che dovete rinnovare o richiedere i passaporti.

Sia per la Libia, che anche in giro per l'Europa è opportuno per tanti motivi avere appresso il proprio passaporto.

Altro suggeriento è quello di acquistare delle giude del touring club: Paesi scandinavi e Libia.

Inoltre, per i prossimi due anni, ossia 2004 e 2005 non prendete impegni di ferie: il Forum vi porta a spasso con la casa a seguito!

Sono certo che l'abitar viaggiando vi piecerà, anche perchè potete disporre di tutto l'armamentario astronomico che desiderate avere con voi: i gavoni dei camper asono molto capienti ed inoltre potete portare anche le bici!

fatemi sapere perchè bisogna pianificare la nostra spedizione astronomica sia per Capo Nord, che per Leptis Magna!

Già vedo Alfonso, Angelo e Cepox che dialogano con i Tuareg del deserto: neanche a loro lasciano in pace con le domande !

La scena avviene mentre Serafino li osserva è commenta: ma chi me lo ha fatto fare a venire insieme a questi matti!

Giusi e Sara indossano il tradizionale abito delle donne libiche, è mentre contemplano e le ondulate dune del deserto libico, parlano fittamente di cose "femminili"!

Maurizio invece rimpiange la sua Frascati:soffre il caldo ed ha nostalgia della sua amata porchetta!

Ivano, invece, scatta delle foto ricordo per il suo album familiare, mentre il nostro Marco bofocchia con Serafino sul da farsi!

Antonio che fa? si gusta sornionamente la scena, immortalando il tutto con la telecamera digitale, senza dimenticare di prendere diligentemente nota delle sue impressioni nel taccuino di viaggio!

Ah, dimenticavo Luigi: si presenta al capo tribù per vendergli uno stock di atlanti stellati a buon prezzo!


antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: passaporti scaduti?
Autore: Maurizio Caponera (---.celestica.com)
Data:   06-18-03 11:50

Antonio,m' attizza de più ( mi piace di più ) l'idea nordica.

Come da te sottolineato,il caldo proprio non lo sopporto.In Libia penso che morirei.

Pensa che alle 15.00,saro' di nuovo alla dimostrazione al Ministero in via PO ( ar centro ) al centro di Roma.Al solo pensiero ( mentre scrivo ),già ho sudorazione e debolezza alle gambe ( forse anche per me la vecchiaia galoppa ).

P.S.: Alfonso,tu al proposito cosa pensi??? sarà il fatto di aver passato i ....anta????

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: passaporti scaduti?
Autore: Angelo (212.141.247.---)
Data:   06-18-03 12:16

Ciao Antonio, beh anche se io sarei attirato dal nord perchè anche io soffro il caldo, anche se per Agosto mi hanno invitato a passare 4 giorni e 3 notti a Malta e devo accettare per forza perchè si tratta dei miei amici con cui vivo la maggior parte del mio tempo, malgrado il caldo che troveremo sarà davvero insopportabile.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: passaporti scaduti?
Autore: Antonio (---.prova.tim.it)
Data:   06-18-03 12:30

Caro Maurizio,

non c'è Alfonso che tenga.

Purtroppo nel tuo caso la diagnosi è inequivocabile: si tratta di un irrefrenabile sindrome di "mancatio irto fallatio",comunemente nota come andropausa!

L'unica cura per questo sintomatico virus che colpisce gli uomini che raggiungono gli "anta" è di osservare il cielo stellato in compagnia di Urania.

Se ciò non dovesse assurgere ad alcun effetto non ti resta che farti prescrivere da Alfonso le classiche supposte dell'astrofilo!

Sigh, con compianto affetto,

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: passaporti scaduti?
Autore: Maurizio Caponera (---.celestica.com)
Data:   06-18-03 13:11

Antonio,

ecco perchè quando torno a casa dopo serate osservative.......
finisco sempre x svegliare mia moglie....hihihihihih!!!!!!!!!!!

Un giorno scopriranno che la disfunzione erettile....si cura con un
tubo cosììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hihihihihih!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao a presto!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: passaporti scaduti?
Autore: Marco (StarEnd) (---.30-151.libero.it)
Data:   06-18-03 13:24

In cosa consistono le supposte dell'astrofilo? Forse in "teneri" oculari Tele Vue Nagles Series da 13 mm ? :-D ehehe ... non so voi ma a questo punto io continuo con l'omeopatia ;-PPPP

Comunque sia la mia bussola indica una sola direzione, il Nord... viva il freddo, il caldo non lo sopporto più :D Poi volete mettere stazionare il tele sulla neve, calzando i moonboot, cercando di focheggiare con i guanti in lana spessi 1 cm! Per la serie quell'ammasso lo vedo così bello e risolto che mi viene da piangere, però poi quando togli lo sguardo insieme all'occhio tiri su anche l'oculare, che nel frattempo si è attaccato alle palpebre per il gelo :D
Eheh dai sto scherzando (e poi finisco per dire un montagna di cretinate)...

Però in effetti anche io preferisco un clima tendenzialmente freddo ad un clima tendenzialmente torrido....

Saluti, Marco...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: passaporti scaduti?
Autore: alfonso 
Data:   06-18-03 15:23

Mamma mia che risate ragazzi!
ottimo,
il buonumore è il rimedio migliore per tanti malanni. soprattutto
per quelli dopo gli .........anta.
Ma non deprezziamo troppo questi famosi ...anta.
Non si diceva una volta che la vita comincia a quarant' anni?
Bene io brindo a tutti i pargoletti che hanno appena superato i famosi ....anta

Agli amici e amiche che ancora non superano gli ....anta dedico
questa immagine con affetto:


- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: passaporti scaduti?
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-18-03 15:48

Ragazzi, ma avete mai provato il caldo africano?
Io sono stato in Egitto, ed il caldo è secco e sopportabilissimo. L'unico problema è quando soffia lo Scirocco: è terribile, sembra che Dio si stia asciugando i capelli con un phon di dimensioni cosmiche!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: passaporti scaduti?
Autore: Cepox 
Data:   06-18-03 18:24

Azz....ma io ho paura a venire con voi fino laggiù ^^

Eppoi fa freddo

Ciao! ^^

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prato Nevoso
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-19-03 08:51

Ciao Cepox, verrai allo Star Party di Prato Nevoso? Io ci andrò la notte del 27 con Serafino. Visto che tu abiti ad Alessandria potresti esserci, no? Saremmo una mini-delegazione de "L'astrofilo"!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prato Nevoso
Autore: Cepox 
Data:   06-19-03 15:24

Ciao Luigi, guarda ma ora come ora sono in piena fase dell'esame di maturità, e devo vedere che giorno avrò gli orali, visto che iniziano il 26.

Comunque sia grazie per l'invito ^^

Magari la prossima volta che c'è qualcosa in zona fatemelo sapere che vediamo se sono disponibile.

Ciao ciao ^^

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: passaporti scaduti?
Autore: SergioVI (---.98-62.inwind.it)
Data:   06-19-03 15:38

Concordo pienamente con chi dice di puntare senza indugio verso nord, con il caldo di questo periodo la mia mente non fa che pensare a distese ghiacciate e ombrosi boschi come l'eden primordiale!

ps: ringrazio vivamente, a nome di tutti quelli sotto gli anta, il signor Alfonso per averci dato dei poppanti....vorrà dire che, se ci troveremo a fare un tuor assieme, egli sarà moralmente obbligato a prepararci la pappa e a cambiarci il pannolino tutti i dì! Concordate con me???

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prato Nevoso
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-19-03 15:50

Mi dispiace, sarebbe stato bello incontrarsi (e lo dico anche a nome di Serafix).
Se cambi idea, faccelo sapere, ok?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prato Nevoso
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-19-03 18:30

...ora provo a farti vedere con uno smiley come potrebbe andare a finire a Prato Nevoso...

digilander.libero.it/Accnasio/smileys/bigdrink.gif

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prato Nevoso
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-19-03 18:31

...non ha funzionato...

(img)digilander.libero.it/Accnasio/smileys/bigdrink.gif(/img)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.