1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Astrofili.org.... non si tocca!!
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   10-08-05 01:47

....ma perchè non la piantate di proporre di spostare questa pietra miliare di Forum?

ce ne sono tanti..... se volete spostatevi voi....... noi di qui non ci muoviamo!!

non sarà un caz..... ne di hacker a crearci problemi.........

quindi dateci un taglio.......



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofili.org.... non si tocca!!
Autore: Enrico 
Data:   10-08-05 03:07

Dai Gianluca non te la prendere, nessuno lo fa con un cattivo intento credo, anzi è un pò un modo per aiutare, bisognerebbe prendersela invece con il demente che ha creato questo danno, spero riescano a beccarlo e a ripristinare il forum.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Invia modifica (10-08-05 03:07)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofili.org.... non si tocca!!
Autore: pat69 
Data:   10-08-05 10:59

Gianluca, se questa è una reazione sensata a chi cerca di dare un contributo che ritiene utile, seguirò senza alcun rimpianto il tuo consiglio.

Patrizio

Celestron CGE 1400 XLT, Meade LX90 EMC
42°19'N, 13°19'E (AQ)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofili.org.... non si tocca!!
Autore: Ste (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   10-08-05 11:49

post inutile, potevi evitarlo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofili.org.... non si tocca!!
Autore: Carlito Brigante (---.pool8537.interbusiness.it)
Data:   10-08-05 13:59

Non sono d'accordo a spostarci su Yahoo, è bene che il nostro forum sia indipendente.
Carlo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofili.org.... non si tocca!!
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   10-08-05 14:02

Io capisco appieno quello che ha provato Gianluca. Voglio essere sincero, le proposte di "spostamento" del forum non sono piaciute tanto nemmeno a me, sembrano un tentativo di "appropiarsi" di un qualcosa che deve, come dice giustamente Carlito, rimanere indipendente.

Però apprezzo comunque le buone intenzioni di coloro che hanno fatto tali proposte, e sinceramente Gianluca poteva esprimersi in maniera più "cordiale".

Ma tantè signori, siamo astrofili ma siam pur sempre umani, con tutti i nostri difetti.. quindi evitiamo di litigare fra noi, e sopportiamoci un po' di più a vicenda, daccordo? :)

Saluti, Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofili.org.... non si tocca!!
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   10-08-05 14:27

Heilà ... che reazione io non voglio litigare con nessuno..... ho solo detto e ribadisco che la proposta di spostare il forum di Astrofili.org è assurda......
quello che si poteva proporre semmai vediamoci su un altro forum.... infatti di forum Astronomici ce ne sono a iosa e molti di noi ne frequentano più di uno ... avete parlato di yahoo ... ma di forum Astronomici su yahoo già ce ne sono 5o6 e tutti ottimi ,Astrohires dell UAI, sezione luna , Alpo Marsobserver ecc ecc quindi non vedo perchè spostarci questo basta iscriversi e partecipare....... su altri server poi..... ma questo forum e questo sito non sono mica i miei!!!
Ma conosco personalmente il gruppo di Damiano and Co. bravissimi ragazzi che da anni ci danno la possibiltà di usufruire di questo sito e forum lavorando sodo e credo che loro non abbiano nessuna intenzione di far "spostare" il LORO forum su di un altro sito...
Tra l'altro molti di noi (come me) sono affezionati a questo forum e lo frequentano da anni per cui credo che nessuno degli "anziani" abbia voglia di accettare questo che per alcuni casi sembra essere un proposito solo di interessi e non altro.
Pat sei l'unico a cui il post non si riferiva credimi..... quindi mi dispiace che tu abbia frainteso.... anche se come detto già alcune righe fà su yahoo di forum Astronomici ne esistono già molti ...e tra l'altro io li frequento e sono iscritto e sono altrettanto belli.... per questo e solo per questo personalmente non vedo l'esigenza di spostarci anche questo di Astrofili.org
cmq è evidente che tutti noi siamo liberi di dire la nostra voi avete detto la vostra io ho detto la mia a volte su internet si confondono i toni e si fraintendono le parole.... ma i miei toni sono assolutamente pacati ne ho voglia di insultare nessuno......figuriamoci........ma gli anziani del forum come me , non credo che lascieranno mai di postare su questo che a nostro avviso è uno Tra migliori di Italia per frequenza cordialità esperienza delle persone che lo frequentano ecc ecc e per rispetto del Team che lo gestisce , tutte ottime persone......poi la gente viene e và anche dai forum quindi ovviamente chi vorrà spostarsi lo farà.... ma non certo perchè uno come me (cioè un perfetto nessuno tra centinaia di persone che compongono questo forum)
si batte perchè esso rimanga lì al suo posto.... nonostante l'attacco di uno stupido hacker.......
con questo concludo e mando carissimi saluti a tutti gli ospiti del forum di Astrofili.org come me.



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (10-08-05 14:46)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofili.org.... non si tocca!!
Autore: Nic0 (---.dialup.tiscali.it)
Data:   10-08-05 15:07

ma però magari aggiornare un pò il sito o almeno mettere una versione più aggioranta del forum che eviterebbe fastidiosi bug non sarebbe una cattiva idea.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofili.org.... non si tocca!!
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   10-08-05 15:31

.... Bravo Nico questa infatti è una cosa che già abbiamo segnalato anche noi al Team di Astrofili........ e non solo questo!!!!

queste si che sono proposte costruttive......ma forza ragazzi ... non postate solo queste richieste .... ma inviatele via e-mail al team di Astofili!!!!

anche se oblerati di lavoro sono sempre sensibili alle "nostre" segnalazioni!!! ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofili.org.... non si tocca!!
Autore: Albert (---.pool8257.interbusiness.it)
Data:   10-08-05 16:29

La differenza tra il mio forum e questo... è che il mio è NO-PROFIT (sul mio sito non c'è nessun banner)
Quindi non ci guadagno niente a ospitare qualcuno sul mio forum
E non vedo come questo forum sia "indipendente"...

Poichè se non era rivolta a pat, era rivolta a me la predica

Non credo che si possa fraintendere quello che hai scritto.
Seguirò anche io il tuo consiglio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofili.org.... non si tocca!!
Autore: Carlito Brigante (---.pool8537.interbusiness.it)
Data:   10-08-05 16:49

Ragazzi, piano con le polemiche.
Gli amici di Rigel sono qui per tutt'altro motivo che guadagnarci.
Posso assicurare che, con la loro pazienza e cortesia, mi hanno fatto spendere il *MENO* possibile ed azzeccare al millimetro gli acquisti.
Scusa Gianlù, so che non dovrei mettermi in mezzo, ma credo che qualche testimonianza positiva faccia tutt'altro che male ...
Carlo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofili.org.... non si tocca!!
Autore: Linux 
Data:   10-08-05 21:36

Sono con Carlito.......

Conosco ormai da un pò i due carissimi G.Luca della Rigel e anche io posso tranquillamente testimoniare la loro "SANA" intenzione a voler divulgare questa meravigliosa passione!!!!!

Per loro scelta .... la passione e diventata anche un lavoro, ma se non fosse per la loro competenza, cortesia e GENUINITA' vi assicuro che molti.... me compreso non avrebbero mai avuto l'aiuto giusto!!!! E chissà... forse si sarebbero dati anche ad altri hobby!!!!!!!!





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofili.org.... non si tocca!!
Autore: franco sgueglia 
Data:   10-08-05 23:37

Sinceramente non vedo il problema!

Piu volte si e' affrontato il tema di voler rivedere la
veste del forum , aggiornarne le funzionalità
insomma renderlo leggermente piu "moderno".
Se questo avviene in maniera trasparente rispetto
a chi lo frequenta e, di fatto, si sposta tutto quanto
ora e' presente su questo su di un'altro sito ,
qualunque esso sia, non vedo come
possa in qualche modo ledere la sensibilità e
l'affetto degli anziani .
Anche io come te, Gianluca , frequento moltissimi
forum , e come te mi sento in "famiglia" solo su questo .
Non vedo però come un semplice "trasloco tecnico" possa
alterarne i contenuti .
Al massimo potrebbe offrire a chi vi e' iscritto maggiori
garanzie di sicurezza ed una navigazione un po piu evoluta.
Ma questo e' solo il mio pensiero , se si riescono a mettere le
cose a posto qui , per me va bene comunque.
Era solo per disquisire:)

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofili.org.... non si tocca!!
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   10-09-05 14:00

Ciao Albert.... vedi io il tuo post neanche l'ho letto infatti non risulta tra quelli in lista .... cmq questa storia comincia a stufarmi...... che vuoi che ti dica se il team di Astrofili.org si guadagna qualche Euro con i banner ben venga sono tutti bravi ragazzi e non vedo cosa ci sia di male in questo...non solo ma aiutano anche attività commerciali a rendersi visibili e anche in questo non vedo cosa ci sia di male
in particolare in un settore così di nicchia dove spesso anche l'utente finale non sa bene a chi rivolgersi!!
Tra l'altro sono banner poco invasivi e credo per niente fastidiosi.....
Poi come già detto ognuno di noi e libero di bazzicare sul forum che più gli aggrada..... ce ne sono tanti..... ma in ognuno di essi troverai sempre qualcuno, come me, che ti starà antipatico.... e per questo che la tua e di altri affermazione di abbandono mi sembra ridicola.... infatti basta non colloquiare con chi non è di tuo gradimento senza per questo doversi privare del piacere di frequentare un forum dove sicuramente troverai persone squisite, disponibili ed esperte in ogni settore............
ma poi che ti devo dire ..... in Italia ed in Internet siamo tutte persone libere di fare le nostre scelte...così faccio io .... tu e tutti gli altri!!!
Personalmente seguo molti forum Astronomici perchè mi piace questo hobby e materia.... perchè mi confronto con persone diverse imparo molto da tutti e molto altro ....ma non intendo lasciare il forum di Astrofili.org dove ho fatto molte amicizie con cui mi frequento anche al di fuori di Internet ed a cui sono molto affezionato..... e non certo per motivi commerciali!!
Ma di sana e vera amicizia..... umana e Astrofilina che stimo e che mi ricambiano con la loro stima...... tu, ovviamente, fai come meglio credi.



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (10-09-05 19:12)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofili.org.... non si tocca!!
Autore: Trevize 
Data:   10-10-05 08:34

Buon giorno a tutti,

io sono uno di quelli che ha dato la sua disponibilità ad ospitare il forum sui miei server specificando di non voler assolutamente prenderne la gestione. Lasciare quindi tutto invariato (moderatori,gestori, nobanner ecc ecc) ma dando magari agli attuali gestori qualche strumento in più per una buona gestione e manutenzione. Gratis naturalmente. Questo in assoluta buona fede. Spero di non essere la causa di questa discussione. Saluti a tutti e buon inizio di settimana!! :)

ciaoo

Francesco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofili.org.... non si tocca!!
Autore: Babybears 
Data:   10-10-05 08:49

Il sistema di mailing list di Yahoo ha dei vantaggi per postare foto e files ma io preferisco il sistema di questa mailing list per la possibilita' di aprire varie discussioni contemporanee in cui puo' partecipare o no senza appesantirsi la posta e mi sembra piu' comodo e frizzante.

Io sono per rimanere come siamo e pazienza se qualche problema doloso o no ha creato difficolta'.

Guardiamo avanti.

Marco Bensi
Latina 41° 28' 37'' N - 12° 53' 48'' E
Socio ATA
http://groups.yahoo.com/group/etx_italy/
Meade ETX 90EC-UHTC - LPI - DSI
Meade ETX 70AT Autostar 494
Meade Binocolo 10x50

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofili.org.... non si tocca!!
Autore: Nicola (---.pool8175.interbusiness.it)
Data:   10-10-05 18:32

Sono daccordo con Gianluca!Che è sto Yahoo qua?Questo forum è la nostra storia!Non si tocca!Non si assale!E non si sposta!La mia è solo questione di affezione verso questo forum e sarebbe un colpo al cuore vederlo morire.Si può renderlo più funzionevole,ma non cambiarlo!

Nicola
Matera

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofili.org.... non si tocca!!
Autore: franco sgueglia 
Data:   10-10-05 20:30

Marco perche' dici che e' pesante il forum Yahoo?

Io sono iscritto su 8 forum Yahoo ho semplicemente selezionato
di non ricevere mail al momento dell'iscrizione e non mi arriva nulla
sulla posta.

Pur essendo del parere di restare qua , con o senza innovazioni,
non condivido la posizione "nostalgica" di Nicola e degli
altri che l'hanno espressa.

Se determinate innovazioni portano vantaggi non vedo perche' escluderle apriori , se il forum continua a chiamarsi Astrifili.org (Forum di Astronomia amatoriale in Italia ) ed vi vengono travasati gli stessi iscriti e , di conseguenza, gli stessi contenuti , non vedo come la sola veste
grafica differente o nuove funzionalità possano alterarne
la sostanza .
Scusate la mia franchezza , ma le vostre posizioni esprimono
pregiudizi "conservatori" che io non riesco a condividere o
a capire.

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofili.org.... non si tocca!!
Autore: Babybears 
Data:   10-12-05 09:04

Ti ringrazio per il tuo messaggio in quanto nel mio precedente forse sembravo troppo drastico su Yahoo.

Anch'io sono iscritto su sette mailing list di Yahoo (DSI,LPI,ETXAStro,ATANET,DeepSKy etc.) ma pur facendo come fai tu(mettendo varie opzioni per ricevere o no posta) trovo pero' piu' facile nella gestione contemporanea di piu' argomenti la mailing in stile astrofili.org.

Su quelle nella logica Yahoo hai altre possibilita' piu' potenti ma nella messaggistica e' sequenziale quindi non permette con un colpo d'occhio di vedere gli argomenti attivi in quel momento.

Spero di aver chiarito meglio quello che volevo dire.

Ciao

Marco Bensi
Latina 41° 28' 37'' N - 12° 53' 48'' E
Socio ATA
http://groups.yahoo.com/group/etx_italy/
Meade ETX 90EC-UHTC - LPI - DSI
Meade ETX 70AT Autostar 494
Meade Binocolo 10x50

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.