1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Marte 2005
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   10-08-05 11:04
Allegato:  Mars2005pompeo.jpg (27k)

Ciao a tutti, elaborazione 10 e lode per questa immagine di Marte........
questo dimostra che fermarsi alla prima elaborazione non è mai consigliabile...... quindi non buttate i filmati e le RAW di una buona ripresa!!
MAI!!!!

ora se il meteo migliora cercherò di fare meglio!!! ;-) ;-) ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 2005
Autore: Matteo27 (---.26-151.libero.it)
Data:   10-08-05 20:26

Complimenti per la foto, migliori sempre! ;-)
Con quale strumentazione l'hai ottenuta?

Ciao Matteo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 2005
Autore: Linux 
Data:   10-08-05 21:42

Si ma così troppo.......

troppo da cartolina......

Domanda:
Riprendi con IR-CUT e IR-PASS, elabori i due filmati e poi sommi i due risultati?????? Dagli scorsi post credo di aver capito che per marte la soluzione migliore sia questa.....
Come strumento.... che configurazione credi sia più adatta..... molto probabbile una configurazione tipo Mak... con un'alta focale per i dettagli e magari un diametro di 150/180 o anche 200.....?????

Certo che con il mio Rifrattore 127............... magari se fosse APO......
Comunque un bel Mak non sarebbe male da accoppiare al mio Rifrattore f/6.5 ...................

Deliziaci con altre Elab....





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 2005
Autore: Nicola D. (---.37-151.net24.it)
Data:   10-09-05 12:20

Ciao Gianluca,
sono Nicola, quello CPC800, ieri serra sono finalmente riuscito a fare una ripresa decente di marte, con webcam e barlow 2x, e si comincia a ragionare. Ho visto che in alcune tue elaborazioni di marte hai utilizzato un griglia da sovrapporre all'immagine con l'indicazione nord-sud. Sai indicarmi qualche programmino per riconoscere le zone di marte riprese in una certa data e ora, a parte "Mars previewer II"?
Complimenti per la bellissima foto!
Nicola

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 2005
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   10-09-05 13:45
Allegato:  mappaUAI_cyl.jpg (285k)

Ciao Nicola, intanto eccoti la mappa uai di marte che se ti scarichi winjupos puoi utilizzare anche per riprodurre Maerte con le varie effemeridi di cui parli..... se ti serve aiuto poi fammelo sapere......
Inoltre se vai su www.astrotips.com nei download troverai qualsiasi programma Astronomico che tu voglia e anche mappe di Marte di ogni tipo anche 3D!!!

Ciao a presto ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 2005
Autore: jeanluc 
Data:   10-10-05 10:24

Mamma mia Gianlù!!
tu sei sicuro di non avere un telescopio orbitante eh?? :))

saltando di palo in frasca volevo chiederti se l aggiornamento poi del c8 si poteva fare,se conveniva e che ti devo portare al negozio per farlo..

a Presto..conto di venire a torvarvi regà!!

jeanluc

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 2005
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   10-10-05 12:25

Ciao jean..... si lo abbiamo fatto a Gianluca Ventola Sabato e lo ha provato e ci ha detto che gli ha risolto molti problemi......

quindi credo che ti convenga farlo.....

se vuoi mi devi portare solo la montatura senza tastierino e treppiede peso e asta del peso....



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (10-10-05 12:26)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 2005
Autore: jeanluc 
Data:   10-10-05 12:30

Grazie Gianlù! provvederò al piu presto allora

jeanluc

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.