Autore: Marco(StarEnd)
Data: 06-21-03 00:28
Uhm in sostanza sono consigli corretti.. ma ci sono un po' di inesattezze...
SInceramente non ho voglia di riscrivere per il intero il mio vecchio post sui consigli per Registax, però posso solo dirvi di leggervi con attenzione tutti gli help di ogni "fase" del programma... li vi è spiegato con chiarezza tutto ciò di cui avete bisogno di sapere (per impostare i parametri)....
Cmq ringraziamo Maurizio per aver fornitop questa lista compatta e pratica da utilizzare, però volevo fare delle correzioni "al volo"...
-----
Alignment box: per la luna 64 pixels; per Giove 64-128 (256 NO).
DIpende dal soggetto della ripresa... su una ripresa lunare che occupa tutto il campo allora è più opportuna utilizzare l'FFT di dimensioni maggiori (256), se invece le riprese coinvolgono ad esempio dei satelliti di GIove allora conviene utilizzare l'FFT box di dimensioni minori
-----
Graphs: selezionare entrambi.
Oddio... all'inizio VANNO visualizzati per impostare in modo corretto il filtro FFT per l'allineamento, poi una volta che il processo viene avviato è più opportuno mascherare il grafico del filtro FFT (quello tutto colorato per intenderci) e tenere aperto il solo grafico che mostra la qualità dei fotogrammi.. questo per velocizzare di gran lunga il processo.
-----
NOTA USO FILTRI: FFT il più a destra, ma non a “ zero”; QUALITY impostare a metà curva.
Il quality filter va impostato su valori compresi tra 0,1 e 0,2, il più possibile vicino a 0,2
-----
Più o meno è tutto... però davvero, un consigflio spassionato, leggetevi attentamente TUTTI gli help presenti nel programma... :)
Saluti a a tutti, Marco... :)
| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius
|
|