1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Pareri sulla montatura Celestron CGE
Autore: Nadir 
Data:   10-09-05 20:25

Ciao a tutti!!Volevo chiedere un giudizio sulla mantatura Celestron cge.
Dovrebbe sorreggere un C11.Grazie in anticipo!!



Invia modifica (10-14-05 11:59)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Pareri sulla montatura cge
Autore: stefan (---.pool8021.interbusiness.it)
Data:   10-10-05 10:06

Ciao anche io sono interessato al C11 con la relativa montatura venduta dalla Celestron.
Ti posso dire che ho contattato la celestron e mi hanno riferito che la siua portarta è di 35 Libbre , il C11 ne pesa 29.
Naturalmente è una montatura buona solo per il visuale se vuoi fare astrofotografia ti conviene la eq6.
Seguendo i vari forum poi, ne ho avuto la conferma.
Se sei interessato all'acquisto fammelo sapere , perche pure io lo vorrei acquistare però ora in america fanno certe pizze......... , potremmo insieme vedere come fare.
Ciao.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Pareri sulla montatura cge
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   10-10-05 11:47

una eq5 sorregge davvero bene un tubo da 8" pollici, siamo al limite con un un 9 e un quarto, ma per un 11" mi sembra davvero troppo sottodimensionata!

Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Pareri sulla montatura cge
Autore: Raffaele Castellano (---.pool871.interbusiness.it)
Data:   10-10-05 12:42

CGE.....io ne ho una e regge bene un c11+pentax75+ccd+accessori.
Comunque la mia e' in vendita, se qualcuno fosse interessato la mia email e'
sirio@inwind.it.
Per vedere delle foto fatte con questa strumentazione basta andare nella gallery del sito www.astrocampania.org
Per dovere di cronaca posso sconsigliare l'acquisto della montatura NUOVA....per quello che costa dovrebbe dare di piu'. Per l'usato il discorso cambia inevitabilmente a patto che venga pagata la meta' del prezzo di listino.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Pareri sulla montatura cge
Autore: stefan (---.pool8021.interbusiness.it)
Data:   10-10-05 14:01

CGE o CG5 ???? , sono due montature diverse.
Comunque a quanto la vendi la tua montatura?
Ciao.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Pareri sulla montatura cge
Autore: Nadir 
Data:   10-10-05 20:08

A me hanno riferito degli astrofili della zona che la cge è molto superiore alla eq6 ed è indicata suprattutto per le riprese ccd.
Raffaele ti vorrei chiedere:
1)hai mai provato a fotografare con un sensore guida.Com'è stato l'inseguimento?
2)la montatura ha una buona precisione di puntamento?
3)La cge è molto pesante:è altrettanto robusta quindi efficace contro le vibrazioni?
Ti ringrazio in anticipo...scusami le mille domande ma sei l'unico ad averla

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Pareri sulla montatura cge
Autore: Nadir 
Data:   10-10-05 20:13

Stefan grazie per l'intervento anche se quello che mi avevano riferito era ben diverso da quello che sapevi tu.Se decido per l'acquisto ti faccio sapere.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Pareri sulla montatura cge
Autore: Raffaele Castellano (---.pool871.interbusiness.it)
Data:   10-10-05 23:18

Rispondo:
1) Non ho mai fatto autoguida, sempre guidato a "mano". Comunque una volta messa bene in polare ho fatto anche 240 sec non guidati col ccd (col pec).
2) Si punta abbastanza bene...una volta settata entra TUTTO nel 32 che uso generalmente. 90 su 100 becca il campo della ME2 che ha un sensore da terzo mondo (come dimensioni).
3) Con tutto quello che ci monto sopra un pochino balla ma roba di poco. Ripeto ho fatto pose col ccd anche di 20 minuti senza buttarne nemmeno 1.

Comunque la vendo a 2500 euro per acquistare una Gm2000.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.