1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Elaborazione di Marte
Autore: Nadir 
Data:   10-09-05 20:29
Allegato:  marte.JPG (5k)

Sono appena tornato dall'università e ho elaborato i filmati del 3 settembre scorso.Il massimo che sono riuscito ad ottenere è questo...per me non male anche se mi serve una montatura più stabile.Voi cosa ne pensate!!
Vi auguro cieli sereni per riprese sempre migliori..

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Elaborazione di Marte
Autore: Massimo B. (---.cust.tele2.it)
Data:   10-09-05 20:38

Complimenti!

che strumentazione hai usato?

Massimo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Elaborazione di Marte
Autore: Linux 
Data:   10-09-05 20:50

Be.....
mi sembra più che buona! Che attrezzatura hai utilizzato per la ripresa???
Non è facile tirar fuori i dettagli del pianeta, mi sembra che nella tua immagine, ce ne siano!!!!

Oltre alla strumentazione come ti sei "mosso" per le riprese e che filtri hai usato???





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Elaborazione di Marte
Autore: valerio (---.pool871.interbusiness.it)
Data:   10-09-05 21:42
Allegato:  FINALE.bmp (338k)

Luogo My Home 650m lm T.U 1.30 seeng 6/10 alt 44°
telescopio SC 8 Celestron + barlow 2x apo pi web toucam proII + tiraggio ( per una focale complessiva di 5000). 400/600 frame
elaborazione Registax Fhotoschop fhotopaint,
Somma di 2 filmati rispettivamente con filtro red con filtro l rgb per finale r+rgb
Cieli sereni Valerio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Elaborazione di Marte
Autore: Nadir 
Data:   10-10-05 00:35

Ho utilizzato un Celestron C11 con barlow 2x e web-cam tou-cam.Ho sommato circa 600 frames di 900 totali.Avrei potuto fare di meglio se avessi avuto qualche filtro(IR-pass o IR-cut).Vorrei provare di questi giorni a riprendere Marte visto che è due volte più luminoso rispetto ai primi di settembre e che mi è arrivato il filtro ir-cut della BAADER PLANETARIUM, ma le condizioni meteo ancora non me lo permettono.
Speriamo in cieli sereni;-)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Elaborazione di Marte
Autore: Enrico 
Data:   10-10-05 14:14

Certo per quella strumentazione dovresti ottenere risultati molto più alti di livello, però effettivamente se dici che non hai neanche usato filtro ir-cut allora va bene.
Prova anche a procurarti l'ir-pass 685 nm sempre della baader planetarium e a tirare la focale sui 8400 mm, magari con una barlow 3x.
Ultima cosa, aumenta la durata dei video ripresi a 3 minuti a 10 fps (1800 frames totali).

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Elaborazione di Marte
Autore: Nadir 
Data:   10-10-05 20:10

Grazie Enrico!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Elaborazione di Marte
Autore: Enrico 
Data:   10-11-05 18:47

di niente, facci sapere ;-).

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.