1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Marte 15/10/05
Autore: AstroManu 
Data:   10-15-05 16:39

Ancora leggermente meglio dell'ultima postata il 13/10. Il seeing mi aiuta. Peccato solo per la trasparenza: nell'umidità padana ho dovuto spazzolare la lastra del C8 varie volte con il phon.



CIAO





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 15/10/05
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   10-15-05 17:33
Allegato:  test.jpg (11k)

Manuele... molto molto bello! Accidenti a riuscire ad avercene sempre di questi risultati..

Mi spiace solo per il colore un po' innaturale, tendente al giallo. Cosa ne pensi? Intanto giusto per darti una idea ho provato in 2 secondi a virare leggermente il colore verso quello "corretto"..

Ciao!
Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 15/10/05
Autore: Tonino Porcu 
Data:   10-16-05 00:56

Complimenti, ha un aspetto molto naturale.
Grazie anche perchè ci fai vedere i singoli canali e così possiamo confrontare meglio le prestazioni sia delle webcam che dell'ottica.

Saluti

Tonino

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 15/10/05
Autore: Enrico 
Data:   10-16-05 01:38

meglio ancora questa, contorni più definiti, bravo.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 15/10/05
Autore: AstroManu 
Data:   10-16-05 13:03

Vero, Marco, il colore originale tendeva un po' al giallo.. ho rivisto i colori confrontandoli con le vecchie riprese dell'Hubble e l'immagine visualizzata ora è corretta. Grazie mille per la dritta!
Ciao a tutti!





Invia modifica (10-16-05 14:18)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.