1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Riviste di astronomia
Autore: noel (---.pool8248.interbusiness.it)
Data:   10-21-05 20:18

Che rivista astronomia preferite?
io leggevo l'astronomia anni fa...
voi???

Natale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   10-22-05 08:48

Ciao,
oggi ci sono 4 riviste italiane, e molto dipende da quello che cerchi e dal tuo grado di preparazione.
In genere sono così divise:
neofita-Orione
appassionato già navigato-Le Stelle /Coelum
come sopra, ma tecnico-l'Astronomia.

Personalmente preferisco le Stelle che reputo completa, leggibilissima, insomma valida sotto molti punti di vista.

Coelum mi pare scesa a rivista patinata tipo playboy, si legge in un quarto d'ora...!

Orione va bene per ineofiti per i toni ed i contenuti degli articoli, poi quando maturi la molli e la leggi solo in estate solo se in edicola hanno terminato novella 2000..

Ho invece acquistato nuovamente l'Astronomia dopo oltre 2 anni, e dopo i casotti redazionali ...inoltre hanno abbassato il prezzo di copertina (finalmente),e mi sembra più interessante di prima anche se ancora molto tecnica..

Tutto quà.
Un saluto.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: deneb 
Data:   10-22-05 16:34

ciao,
ti riporto la mia esperienza, la rivista che compravo più spesso era nuovo orione ma è vero il fatto che dura mezzora, poi mi sono abbonato a sky&telescope, nessun paragone con "le italiane" ma molto impegnativa, soprattutto per la lingua, ora utilizzo soprattutto la rete e ogni tanto compro orione, coelum o le stelle (molto più raramente l'astronomia).
comunque la più completa (da tutti i punti di vista) resta senz'altro s&t.

ciao antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: noel (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   10-22-05 16:42

Io ho visto uno degli ultimi numeri di s&t, c'era un articolo sui tatuaggi!!!!!!!!!
Vi giuro che mi sono cadute le braccia... sarà anche la migliore però...
Ho visto l'ultima astronomia e fa pietà!!!!
Le altre non so.
ciao
Natale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: Mizar 
Data:   10-22-05 16:44

Concordo con Giampaolo, anch'io compro assiduamente Le stelle in quanto è una rivista che riesce a coniugare serieta' e facilita' di lettura.
nn solo,ma è anche una delle poche che in ogni numero tratta un argomento scientifico diverso e di particolare importanza.
Compro anche Nuovo Orione perchè è molto istruttiva e pratica per i ragazzi (nn per niente sono un ragazzo) e perchè è quella in cui vengono pubblicate piu' foto e lettere dei lettori;
Coelum nn mi piace,perchè a parte l'articolo scientifico e la prova strumenti, poi è finita e ti rendi subito conto che con quei 6E ci potevi comprare benissimo un'altra cosa.
L'Astronomia invece la trovo moooolto monotona e troppo tecnica, nn cè quasi niente che riguardi gli astrofili.......

P.S: in questo numero di Nuovo Orione vi è anche pubblicata una mia lettera!!!
ciao :))
massimo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: AstroManu 
Data:   10-22-05 20:17

Nuovo Orione l'ho comprata un po' di volte, ma in effetti va bene per chi è agli inizi.
Coelum la compravo fino a quando non è uscita Le Stelle.
Adesso acquisto solo Le Stelle che trovo completa ed interessante, davvero ben fatta.
Ciao





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: Meteoriteman 
Data:   10-23-05 10:18

Io ho visto uno degli ultimi numeri di s&t, c'era un articolo sui tatuaggi!!!!!!!!!
Vi giuro che mi sono cadute le braccia... sarà anche la migliore però...
Ho visto l'ultima astronomia e fa pietà!!!!
Le altre non so.
ciao
Natale


beh su coelum parlano assiduamente di ufologia e astrologia....uno dei tanti motivi per non comprarla più, anche perchè pubblica solo che articoli copiati da siti americani o riviste estere d'astronomia. Comunque coelum sta andando sempre peggio, molti si sono rotti le scatole dei loro perenni ritardi con finte scuse che nei prossimi numeri la cosa migliorava...per non parlare delle false notizie che pubblicano nella rivista, sopratutto nel mio campo delle meteoriti, e se osi dire il contrario ti denunciano pure.....io da molto acquisto solo l'Astronomia e Le Stelle.....

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: noel (---.pool8174.interbusiness.it)
Data:   10-23-05 11:24

beh su coelum parlano assiduamente di ufologia e astrologia....uno dei tanti motivi per non comprarla più, anche perchè pubblica solo che articoli copiati da siti americani o riviste estere d'astronomia. Comunque coelum sta andando sempre peggio, molti si sono rotti le scatole dei loro perenni ritardi con finte scuse che nei prossimi numeri la cosa migliorava...per non parlare delle false notizie che pubblicano nella rivista, sopratutto nel mio campo delle meteoriti, e se osi dire il contrario ti denunciano pure.....io da molto acquisto solo l'Astronomia e Le Stelle.....




beh... mi sembra di vedere un po troppo astio nei confronti di Coelum da parte tua... Ho sfogliato proprio ieri in una emeroteca i numeri di coelum e a parte 1 2 pubblicità di una rivista di ufo (immagino presente per una questione puramente pubblicitaria), nn ho trovato niente di quello che dici tu...
In effetti in tanti mi dicono che coelum esce in ritardo, ma per me non sarebbe un problema xchè le effemeridi le trovo in internet, tutto il resto quindi nn ha scadenza.
E poi... articoli copiati da riviste straniere??? Beh anche Le stelle mi sembra abbia articoli tradotti da s&t o sbaglio???
Ho capito che forse è meglio che mi faccia un'idea da solo...
Cos'hanno scritto sulle meteoriti che ti ha fatto tanto arrabbiare?
Io cmq parto dal presupposto che sicuramente moltissimi di noi hanno solo da imparare da chi dirige queste riviste, ma ho notato soprattutto nei circoli astrofili che ho girato molte persone che si credono competenti in tutto.
Natale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: Meteoriteman 
Data:   10-23-05 22:00

Le Stelle sono tutti articoli originali, visto che ci collaboro anche io. Coelum ho visto io personalemnte, visto che scrivevo anche per loro, che copiavano gli articoli da internet e poi li mandavano a tradurre. Avrai visto poco nella rivista riguardo ufo o astrologia, ma vai nel loro forum e vedrai, se non hanno cancellato le prove visto che mi hanno bannato. Riguardo le meteoriti scrivono idiozie su cose tutte documentate da Nasa e altri enti scientifici, come la inesistenza delle meteoriti marziane e altre cose, quando ci sono fior fiore di documenti che provano l'esistenza al 100% delle meteoriti marziane...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: noel (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   10-23-05 23:45

Stronzate!!! è evidente che hai dei contenziosi con loro... non sei credibile.
Ora mi è tutto chiaro... spali merda su chi non ti ha più come collaboratore e incensi ch invece al momento ti paga... ripeto sei poco credibile...
E poi spiegami come si fa ad avere la certezza che i meteoriti trovati sono provenienti da marte???? Perchè proprio da li????? C'è solo marte????
Natale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: Meteoriteman 
Data:   10-24-05 10:05

guarda che mi sono tolto volontariamente da coelum per diversi motivi, primo cambiavano totalmente i miei articoli, e dopo al secondo avviso mio di non farlo li ho mandati a quel paese, secondo si sono tenuti tutta la mia documentazione senza restituire nulla, e poi tanti altri motivi che di sicuro non vado a scrivere qui.....altra cosa, prima di parlare con persone che non conosci ti conviene moderare i termini, ci metto poco a chiedere i tuoi dati al moderatore del forum e fare una bella denuncetta per offese.
Riguardo le meteoriti, non provengono solo da Marte, ma anche dalal luna e dalla fscia asteroidale....con le analisi si risale a tutto quanto, per le marziane basta controllare i gas nobili e l'età, e il gioco è fatto. Prima di parlare a vanvera studia un pò http://www-curator.jsc.nasa.gov/curator/antmet/mmc/mmc.htm e poi parla. Dimenticavo, al momento l'unica rivista che mi ha pagato gli articoli è stata Le Stelle, senza neppure dirmi nulla, e questa è serietà.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: AstroManu 
Data:   10-24-05 10:44

Dai boys, non litighiamo...
per quello che posso dire io, devo solo confermare che i comportamenti della redazione di Coelum sono alquanto anomali e tutt'altro che trasparenti. 2 numeri saltati di una rivista che cerca di colmare ritardi mai recuperati sono solo la punta di un iceberg, che sta sotto e che non vogliono far vedere ai lettori. Falsità e promesse mai mantenute dal sig. direttore sono le cause principali che mi hanno spinto a lasciare in edicola la rivista. Senza contare i già citati articoli anti-ufo pubblicati in parallelo a pubblicità ufologiche (quando i soldi la fanno da padrone...). L'ultima volta che ho preso Coelum c'era un articolo identico ed in contemporanea con Le Stelle (che già avevo fra le mani xké puntuale), quindi mi son ritrovato una rivista con 50% di pubblicità, 15% di effemeridi vecchie, 20% di immagini consultabili alla loro gallery on-line, 10% di articoli già letti altrove. Insomma 6€ - 6,50€ (non ricordo bene) per qche articoletto mi sembrava un'esagerazione, oltre che una presa in giro, quando allo stesso tempo Le Stelle regalava un bel DVD da 9GB sull'Hubble, a prezzo di copertina invariato!!
Ciliegina sulla torna, il forum Coelestis è sotto un regime, e al primo invito non ho esitato ad abbandonarlo. Mi spiace, visto che continuo a leggerne i post, che il regime sia tutt'ora in vigore e che venga sottolineato spesso e volentieri dai moderatori come il forum non sia assolutamente a libero uso ma implichi, in fede, la lettura della rivista Coelum e, in pratica, la sudditanza nei confronti dei misteriosi "redactor".
Non è un fatto economico quindi se preferisco "Le stelle", ma di correttezza, trasparenza, cordialità.
Ciao!





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: Meteoriteman 
Data:   10-24-05 11:00

appunto, non ti dico poi le varie denunce che quelli di coelum si sono beccati da altri collaboratori di riviste perchè hanno scopiazzato pezzi di articoli senza il loro permesso. E lo so perchè me lo hanno detto di persona proprio gli autori. E gran nota poi la rivalità tra coelum e Lamberti, quante ne ho sentite dire su di lui e l'Astronomia quando ero in redazione di coelum...ma lasciam perdere.....il forum poi è sotto regime del redaktor - un nome un programma - che elimina tutti i messaggi che a lui non vanno a genio, oltre che a sparare idiozie su cose che nemmeno conosce. Insomma, se la rivista coelum sparisse non si sentirebbe di sicuro la mancanza. Altra cosa poi i vari regalini che fanno, dove ti aggiungono minimo 6 euro extra nel prezzo di copertina, quando invece Le Stelle non aggiunge nemmeno un soldo.....

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: franco sgueglia 
Data:   10-24-05 11:10

Tutto vero quanto dice Manu soprattutto sul "regime" che vige
al momento sul forum.
Proprio alcuni minuti fa ho postato una risposta a "redactor"
e leggo ora qua le stesse sensazioni ed osservazioni di Manu.

Alle domande , tralaltro lecite dei lettori , non vi sono risposte ma
minacce . Mai vista una cosa simile! Se un lettore , in buona fede .
fa osservazioni in merito ai contenuti o ai ritardi o a quant'altro
possa essere positivamente criticabile , tutti ci si aspetterebbe
una redazione che legge e valuta quanto i lettori( leggi
compratori) dicono del bene che produco .In sostanza
una sorta di Customer Care e controllo qualità del
prodotto. Poi , e' ovvio , vi sono delle cose che possono esser prese in cosiderazione e innescare i dovuti meccanismi per attuare modifiche o migliorie nell'erogazione del servizio/prodotto. Ma qua mi sembra che non
vi sia nessuna sensibilità ne volontà di prendere in considerazione nulla.
Quasi come se il destino di questa rivista fosse gia segnato e quelli che ancora "lavorano" per essa , consci di questa sorte , se ne infischiano
di tenere buoni rapporti con il compratore.

Qeusto almeno quanto deduco io dal tenore di quello che ho letto
sul forum . Spero per loro di sbagliare .

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: Meteoriteman 
Data:   10-24-05 12:11

no no, ti confermo che se ne sbattono altamente di quelli che leggono la loro " rivista "..pensati che il caro anselmi mi voleva denunciare perchè ho osato contradirlo su di una fesseria che aveva scritto sulla rivista sempre sull'argomento meteoriti.....comunque in qualsiasi forum o blog d'astronomia che visito, c'è sempre gente che si lamenta di coelum, quindi qualcosa di vero ci sarà

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: noel (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   10-24-05 12:51

Io dovrei prendermi delle denunce da te solo perchè ho detto che non sei credibile xchè hai dei contenziosi con loro???
Sei molto più denunciabile tu per quello che dici su di loro.
E poi cosa vuol dire vai a studiare...???? Io ho fatto delle domande bastava rispondere e non fare il saccente.
Cmq grazie per il link.
Natale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: franco sgueglia 
Data:   10-24-05 13:01


Noel dice nell'ultimo post:

E poi cosa vuol dire vai a studiare...???? Io ho fatto delle domande bastava rispondere e non fare il saccente.


nel post precedente sempre Noel :

Stronzate!!! è evidente che hai dei contenziosi con loro... non sei credibile.
Ora mi è tutto chiaro... spali merda su chi non ti ha più come collaboratore e incensi ch invece al momento ti paga... ripeto sei poco credibile...
E poi spiegami come si fa ad avere la certezza che i meteoriti trovati sono provenienti da marte???? Perchè proprio da li????? C'è solo marte????
Natale


Senza parteggiare per nessuno , non mi pare che la tua domanda
fosse formulata in modo corretto !

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: Carlito Brigante (---.de.ibm.com)
Data:   10-24-05 13:17

Boh, non capisco proprio noel, prima fa una domanda e poi si arrabbia per le risposte.
Comunque, senza spirito di polemica, io ho iniziato con l'Astronomia, poi sono passato a Nuovo Orione perché troppo neofita per la prima rivista, dopo un anno circa e qualche miglioramento nella conoscenza sono passato a Le Stelle.
Adesso, non compro più nulla e mi affido unicamente a libri, atlanti, ed internet.
Carlo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: noel (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   10-24-05 13:22

effettivamente... era posta male. Ero preso dal fatto che secondo me se uno è troppo coinvolto in certe cose sarebbe meglio non esprimesse alcuni pensieri anche se secondo lui veri o giusti.
Saluti,
Natale

ps
se un meteorite arrivato sulla terra non si sa quando (es. 2000 anni fa), è composta da elementi presenti ORA (es. 2000 anni fa come'era?) su Marte (Marte è sempre stato così? con gli stessi elementi minerali o organici?) non potrebbe porre dei dubbi sulla provenienza dello stesso? E' UNA DOMANDA!!!!!! Non sono ferrato in materia.
Lo chiarisco per evitare denunce :-)))

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: noel (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   10-24-05 13:25

Carlo mi arrabbio xchè la mia era una domanda normale non volevo che nessuno smontasse/offendesse/ desse del poco professionale a qualcuno.
Ma solo una opinione sui contenuti, che cavolo mi frega se degli articoli sono presi da internet (tutto da dimostrare).
La tua è una risposta.
SAluti,
Natale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: noel (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   10-24-05 13:27

Forse ho sbagliato anche io a dire quelle cose dell'astronomia, ma ho visto solo il numero di ago/set e su quello mi baso.
Chiedo venia.
Natale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: Meteoriteman 
Data:   10-24-05 13:29

no, perchè nelle meteoriti marziane i gas nobili non cambiano e l'età varia dai 1.5 miliardi di anni fino ai 3.5 miliardi di anni..solo una è più antica, la famosa ALHA 84001 che ha una età di oltre 4 miliardi di anni.....le meteoriti marziane recuperate sulla terra hanno una età di permanenza sul suolo terrestre di circa 20mila anni fa. Inoltre marte è per la maggior parte composto da basalto vulcanico, infatti il 90% delle meteoriti marziane sono basalti, rare volte provengono da zone dunose di Marte, quindi l'età non varia molto

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: noel (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   10-24-05 13:32

Io però continuo ad avere dubbi... la nasa ancora non sa dirci se c'è realmente acqua su marte ma è sicura che le meteoriti arrivate sulla terra sono marziane??? Non pensi che il mio dubbio sia legittimo???
Natale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: gann 
Data:   10-24-05 13:43

Condivido con quanto scritto da AstroManu e da Franco.
Il forum di Caelum e così pure la rivista cominciano a starmi sulle palle. Non mi è piaciuto inoltre come è proseguito un post da me aperto sul numero di Ottobre, disponibile in edicola in anticipo di qualche giorno ... miracolo ... rispetto al normale. Un atteggiamento arrogante e dittatoriale da parte dell'Amministratore nei confronti di due interventi che mi ha infastidito non poco.
Pertanto da Novembre ho deciso di non acquistare più la rivita e concentrarmi solo su Le Stelle mentre riguardo al forum di Caelum mediterò se continuare ad intervernire.

Saluti
Maurizio



Invia modifica (10-24-05 13:45)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: noel (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   10-24-05 13:58

Boh, forse siamo fatti diversi ma io non capisco.
Se uno sul forum di coelum si lamenta e si vanta di non comprare la rivista è ovvio che gli amministratori si incazzano.
Non sapete quante volte sono stato sbattuto fuori da un forum di Calcio (pensate voi), solo perchè ero di idee diverse dai moderetori.
Insomma Amen, io mica per ripicca non quardo una data trasmissione o nn compro più una data rivista.
Io proporrei di eliminare le effemeridi tanto non servono a molto (voi realmente le usate?)... uno che se ne intende sa trove trovare le info. Tutto il resto della rivista (e parlo per tutte e 4 le riviste) è buono in ogni momento del mese...
Ciao
Natale


ps per cambiare potremmo parlare dei rivenditori di strumenti astronomici :-))

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: Meteoriteman 
Data:   10-24-05 14:00

Io però continuo ad avere dubbi... la nasa ancora non sa dirci se c'è realmente acqua su marte ma è sicura che le meteoriti arrivate sulla terra sono marziane??? Non pensi che il mio dubbio sia legittimo???
Natale

abbiamo le analisi fatte dalle sonde del terreno

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: noel (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   10-24-05 14:02

parli dell'acqua?
Cmq nn riesco a convincermi al 100% che le meoriti siano marziane. Tu ne hai nella tua collezione?
Natale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: franco sgueglia 
Data:   10-24-05 14:08

Scusa Noel,

se io (leggi redactor o rivista ) sono in buona fede
e offro alla platea di lettori e non un forum su cui
dibattere , tralaltro di problematiche inerenti la rivista stessa
( non vi e' nessuna clausola di
esclusione dal forum dei non lettori!!!)
non mi altero o uso toni autoritari se un non lettore
viene a dire la sua . Se ho argomenti li tiro fuori
e uso quelli per disciplinare il suo intervento , di certo
non la bacchetta.

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: noel (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   10-24-05 14:14

e perchè no???
Se ad uno nn piace la rivista e nn la compra, perchè dovrebbe intervenire nel forum di quella rivista (e secondo me può tranquillamente visitarlo e usarlo) proprio nel topic che si riferisce alla rivista stessa (qui non però)?
E che in quel topic ho letto solo e sempre gli stessi commenti (ritardi). Allora penso o quello è l'unico difetto di coelum o qualcuno lo fa apposta per provocare.
Cmq sono opinioni...
Ciao
Natale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: Meteoriteman 
Data:   10-24-05 14:26

parli dell'acqua?
Cmq nn riesco a convincermi al 100% che le meoriti siano marziane. Tu ne hai nella tua collezione?
Natale

si ne ho

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: noel (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   10-24-05 14:36

Sono private o le vendi anche?
Natale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: Meteoriteman 
Data:   10-24-05 16:22

sia private che vendita

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: noel (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   10-24-05 17:19

Ne hai di varie grandezze? puoi fornirmi dei prezzi? hai un sito internet?
Scusa per tutte queste domande sembro Derrick...
Natale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: Meteoriteman 
Data:   10-24-05 17:48

sito collezione www.mcomemeteorite.info
sito vendita www.mcomemeteorite.it

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: Doduz 
Data:   10-25-05 14:58

Meteoriteman Scrivi:

> ci metto poco a chiedere i tuoi dati al moderatore del forum e fare una
> bella denuncetta per offese.

Saresti perfetto nel ruolo del 'Redaktor' (con la 'kappa') :-)
Datti una bella... moderata (ti consiglio di lasciar perdere le minacce e le denunce, non mi pare proprio il caso...).

Donato.



Invia modifica (10-25-05 14:59)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: Meteoriteman 
Data:   10-25-05 16:23

bene allora lasciamoci insultare dal primo che capita allora....

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: noel (---.pool8252.interbusiness.it)
Data:   10-25-05 17:02

scusa RE delle Meteoriti.... anche tu, mi sembra stessi insultando qualcuno!!!
Natale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: Meteoriteman 
Data:   10-25-05 17:30

dove?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: noel (---.pool8252.interbusiness.it)
Data:   10-25-05 21:18

Coelum... non hai detto cose simpatiche, soprattutto perchè nessuno ne ha la controprova.
Natale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: Carlito Brigante (---.pool8537.interbusiness.it)
Data:   10-25-05 21:57

Scusate, un conto è l'insulto (parolacce, offese personali) ed un conto è la critica di atteggiamenti, operazioni poco trasparenti. Mi pare ci sia una bella differenza.
Carlo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: noel (---.pool8248.interbusiness.it)
Data:   10-25-05 22:38

Capirai! aver detto che secondo me uno non è credibile in una certa discussione è una offesa?
E l'unica parolaccia è "stronzate", se preferite la sostituisco con cavolate.
Evidentemente siete tutti educatissimi e senza macchia.
Comunque le offese "non fatte da me", sono diffamazioni e non critiche. La critica dovrebbe esserci quando tutti possiamo dare un giudizio. Se non conosciamo il contesto, che ne sappiamo che chi "critica" dice il vero?
Comunque ora basta chiudiamo il discorso. Non me ne frega niente.
Andiamo in pace?
Natale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: Doduz 
Data:   10-25-05 23:00

noel Scrivi:

> Andiamo in pace?
> Natale

Detto da uno col tuo nome non vedo altra soluzione :-)

Donato.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: Meteoriteman 
Data:   10-25-05 23:21

Coelum... non hai detto cose simpatiche, soprattutto perchè nessuno ne ha la controprova.

ho tutte le email che mi ha spedito il caro redaktor. Le cose non le dico io se non ho prove in mano, inoltre c'è una risposta sua ad una lettera che ho spedito a coelum 1 anno fa circa, pubblicata su di un numero della rivista

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: noel (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   10-26-05 07:59

hai detto molte altre cose non solo riguardo le meteoriti...
e cmq basta!
Natale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: Meteoriteman 
Data:   10-26-05 08:05

ah beh quello che dico di solito è tutta verità....

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: noel (---.pool8174.interbusiness.it)
Data:   10-26-05 11:19

........................................
Natale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   10-26-05 12:48

Penso che possiate terminare quì...!
Grazie.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste di astronomia
Autore: noel (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   10-26-05 19:46

è quello che voglio fare da un po!
Natale

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.