Autore: Cyberpag
Data: 10-24-05 12:15
io ho osservato fenomeni simili una sera di una quindicina di giorni fa. ero sul balcone che con un paio di amici guardavamo il cielo col binocolo. ad un tratto io vedo 4 oggetti in formazione, non a "v", ma a mezzo delta, che attraversano velocemente da nord a sud. provo a inquadrarli col binocolo, ma non riesco a mettere a fuoco in tempo e scompaiono. continuiamo a guardare il cielo e ad un tratto passano altri 2 oggetti, stavolta da ovest a est, molto veloci, stessa formazione. qualche minuto dopo altri due oggetti, forse quelli del secondo passaggio, attraversano da esta a ovest, stavolta ad una velocità veramente impressionante, li perdiamo di vista in pochi istanti. ho pensato ad aerei militari, ma non si è udito alcun rumore. escludo i satelliti in quanto parevano troppo bassi, a occhio stimo 8-10 km di altezza. tutti con lo stesso tipo di luce, diciamo 3 luci allineate, quella centrale un po' più intensa, ma conumque molto deboli, credo non avvistabili se non con l'occhio abituato all'oscurità.
dimenticavo, avvistamento sopra il cielo di Centallo, 15 km da Cuneo. Qualcuno li ha visti?
Andrea
|
|