Autore: Linux
Data: 10-27-05 00:38
Questo è la mia prima immagine delle Pleiadi ...... O cercato di fare del mio meglio anche se il risultato non è per niente gratificante .....
Sono comunque consapevole che gli strumenti che utilizzo non sono il massimo in questo campo ..... ma voglio comunque continuare a provare e a migliorare, quindi, accetto volentieri l'aiuto per cercar di migliorare il più possibile!!!
Questa è l'immagine originale :
Rifrattore RKS 127/820 f/6.5 su HEQ6
scatto singolo con Nikon Coolpix 5400 ( T-8sec / Iso 400 / f/5.7 )
in proiezione di Oculare ( Plossl da 40mm StellarVue )
Rivedendola noto che il rumore del sensore nell'immagine è notevole .... e "credo" di poter fare qualcosa con la sottrazione del Dark ( ma come si fà ), con Photoshop si nota infatti che il canale Blu è uno schifo ..... quasi quanto l'immagine postata, che se non erro è affetta anche da Coma .....
"Limite" anche della fotocamera, che ha l'obiettivo fisso e il filtro IR-CUT non eliminabile !!!!
Immagino che ci siano anche altri limiti in quello che posso fare .... ma oltre a questa consapevolezza, molto importante, vorrei consigli e suggerimenti per eventuali miglioramenti per l'immagine ...... Come posso migliorare ed ottenere "il massimo possibile" con gli strumenti che ho attualmente???
Vi ringrazio anticipatamente e siate pure schietti .......
Francesco De Benedictis
Linux
|
|