1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Celestron C6!
Autore: malve 
Data:   10-31-05 20:46

Celestron ha presentato il nuovo C6...un Sc da 150 mm di diametro e 1500 di focale!
Viene venduto a 978 € in versione solo tubo (xlt) oppure 1556 € in versione Goto (su cg5)

http://www.otticasanmarco.it/c6sgtxlt.htm

Malve

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Celestron C6!
Autore: Alessandro P. (---.pool8260.interbusiness.it)
Data:   10-31-05 21:34

No comment !

http://www.telescopes.com/products/Celestron_C6-S_GT_Schmidt-Cassegrain_wXLT_Coatings_38338.html

Ci risiamo con i prezzi assurdi.

Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Celestron C6!
Autore: fedele de marco (---.pool8257.interbusiness.it)
Data:   11-03-05 01:37

Carissimi amici,

ho visto il nuovo C6. Mi pare essere una buona soluzione, per chi cerca trasportabilità e poco ingombro. Certo abbiamo i problemi CLASSICI dei fratelli più grandi ma un diametro più ridotto.
All’estero lo pagherei 1200 euro circa, completo di CG5-GT.
Ossia con i soldi che spenderei per una GPDX su HAL110, (soluzione di qualità, su cui sono orientato) compresa di due MT1 e DD1, prenderei una montatura con puntamento automatico più un tubo SC da 150 accessoriato. Come vi pare questo ragionamento? Rimango sulla gp?
Al C6 vorrei abbinare un rifrattore APO o semiapo da 10cm, Tipo lo SW 100ED che pagherei 900 euro oppure uno SW 80ED a 600 euro.
Cosa pensate di tutto questo?
Lo SC da 150, forse è già da considerarsi un tele piccolo e da trasporto. I due APO sarebbero secondo voi dei doppioni dello SC?
O ad esempio l’80 ED sarebbe un accoppiamento ideale (cercatore,fotografico e ccd) al primo?
La montatura reggerebbe l’80 e lo SC insieme ed in assetto operativo?
Acquistando lo SW80ED-PRO col primo (C6), col prezzo mi avvicinerei al costo del C8xltS-GT (estero). Acquistando invece lo SW100ED-PRO (ideale per me per luna e pianeti, mio principale targhet) insieme al primo come prezzo starei vicinissimo a quello del C9XLTS-GT. Questa soluzione invece la userei nel seguente modo: il rifrattore da casa per il sistema solare, il C6 per portarmelo in giro.
Come giudicate queste due soluzioni, soprattutto in relazione alle loro alternative catadiottriche più grandi?

PS: col tempo, per sanare la mia sete di deep e mantenere le esigenze di ingombro, vorrei prendere uno SC MEADE DA 10” UHTC. Secondo voi la CG5-GT per il visuale come lo reggerebbe? Sarebbe troppo traballante?

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.