1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Marte 31 10 05
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   11-01-05 12:29
Allegato:  Marte311005.jpg (49k)

Ciao a tutti , ieri con Ennio abbiamo provato ad attaccare Marte.... in coppia.... ecco una prima elaborazione veloce....

ma ci sarà di meglio...

C9,25 su G11 philips toucam pro II Barlow3x per questa immagine poi abbiamo sbattuto dentro un x4 che pare abbia fatto un buon lavoro vedremo......

xEnnio hai lasciato il cercatore da me.....



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (11-01-05 12:30)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 31 10 05
Autore: Gianluca 
Data:   11-01-05 14:17

I canali mi sembrano non allineati....
G.


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 31 10 05
Autore: Nicola (---.37-151.net24.it)
Data:   11-01-05 15:36

Ciao Gianluca,
ieri sera, visto che sono rimasto a casa, ho provato a fare altre riprese di Marte. Inizialmente ero sfiduciato, visto che il cielo si era completamente coperto, ma poi verso le 23.00 si è miracolosamente riaperto e ho fatto una decina di riprese. Per ora ho completato l'elaborazione di due filmati, ma i colori non mi sembrano naturali... sono come smorti, quasi avessi effettuato le riprese con IR-pass (ma il filtro era giusto: IR-Cut). Appena finite le elaborazioni posterò i risultati per una tua valtazione sperando in qualche consiglio.
Ciao
Nicola

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 31 10 05
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   11-01-05 15:41

...Peccato che Ennio non si sia dimenticato il 130 A.Phisics, la sera scorsa, io e MauCapo glielo avremmo "sicuramente" restituito...!
hahahaha!!
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.