1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 pleiadi incantevoli
Autore: christian (---.51-151.net24.it)
Data:   11-02-05 20:25
Allegato:  pleiadi 2 somme da 4 minuti.jpg (250k)

2 pose da 4 minuti con canon 300d.

christian

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: pleiadi incantevoli
Autore: christian (---.51-151.net24.it)
Data:   11-02-05 20:37

preciso che la canon 300d non è modificata, ma del tutto originale e che le pose sono guidate manualmente.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: pleiadi incantevoli
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   11-02-05 20:53

Le pleiadi sono sempre dei bellissimi gioielli.. e la ripresa non ne spreca una goccia di questa bellezza.

C'era solo qualcosa che non mi convinceva molto, poi ho capito.. probabilmente è il fondo cieli troppo scuro, che da un effeetto poco naturale. Ma si tratta di gusti!

Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: pleiadi incantevoli
Autore: Gianluca 
Data:   11-02-05 22:11

Io derei incantevoli, ma te voi comprà DSLR Focus vacca ladra....
Se avessi messo a fuoco meglio sai che robbbbbaaa...

Ottimi risultati....certo che con una 20D......ah ah ah ahah
Bravo.
Gianluca.


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: pleiadi incantevoli
Autore: corchiano 
Data:   11-03-05 13:09

da neofita,
una curiosità, quell'alone blu fluttuante secondo te da che cosa è dovuto, polveri, gas o solamente effetto ottico?
Io una macchinetta digitale Acer, se "appoggio" solamente l'obiettivo sull'oculare del Antares SAtuno pensi che riesca a scattare qualche cosa, in caso perchìé non mi dai dei consigli "tera-tera".?
Cieli sereni da Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: pleiadi incantevoli
Autore: christian (---.51-151.net24.it)
Data:   11-03-05 13:28

il blu è dato dalla nebulosa a riflessione che avvolge l'ammasso, vi dico solo che il cielo era talmente buono da essere ben percepibile in visuale.
purtroppo non puoi realizzare gran che in afocale con la tua strumentazione, per il deep le pose devono allungarsi e non di poco, prova invece a riprendere oggetti facili come luna e i pianeti più luminosi.

ciao, Christian

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: pleiadi incantevoli
Autore: corchiano 
Data:   11-04-05 13:09

ti ringrazio, appena posso proverò con Marte, è il caso di utilizzare oculare del 20 + barloow x 2 associato allo zoom dell'Acer digital camera (ha uno zoom sia ottico che digitale).....
cieli sereni da Claudio.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.