1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 link x giochi di space simulation
Autore: Serafino 
Data:   06-24-03 10:46

forse qualcuno già li conosce, ad ogni modo ve li posto.

celestia
eagle lander
mars3d spettacolare!!
orbiter
raccolta generica di simulatori 3d open souce

chi + ne ha + ne metta ;-)

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: link x giochi di space simulation
Autore: Marco (StarEnd) (---.29-151.libero.it)
Data:   06-24-03 12:46

Sono più o meno quelli che già segnalo nella sezione software del mio sito da un anno a questa parte :D

Comunque sia, io toglierei Celestia, che non è propriamente un gioco, più che altro è un planetario 3D (è un ottimo prodotto cmq!)

Orbiter... non dico nulla, semplicemente UNICO e FANTASTICO... oramai ho perso il conto sul numero delle volte che ho portato la Soyuz in orbita, oppure che ho raggiunto la luna con un vettore ICBM ehehe (per la serie termonuclearizziamo la luna ;P).
Questo è un prodotto davvero ben fatto, che consiglio a tutti.. forse solo un po' complicato, ma del resto è un simulatore. In più in rete si trovano un numero esorbitante di navi aggiuntive e di addon.
Giusto per farvi venire l'acquolina in bocca.. non vi piacerebbe pilotare l'Apollo11? distaccado a mano i vari stadi del razzo quando lo ritenete più opportuno? (certo le prime 100 volte vi ritroverete a ricadere inesorabilmente nell'oceano pacifico, ma questo è solo un dettaglio :D ).

Eagle lander... carino già :)

All'elenco posso anche aggiungere "Space Station Manager"... è un bel simulatore di stazione spaziale, è un prodotto a pagamento, ma dal sito è possibile scaricare un versione trial un po' limitata ma comunque sempre divertente :D

http://www.mistaril.com/ssm.shtml/


Saluti a tutti, Marco :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: link x giochi di space simulation
Autore: Serafino 
Data:   06-24-03 14:10

ah, capisco.
vabbè, farò meglio a stare zitto allora

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: link x giochi di space simulation
Autore: Cepox 
Data:   06-24-03 15:13

Provate a d'are un'occhiata qua:

http://digilander.libero.it/adastron/software.htm

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: link x giochi di space simulation
Autore: Mauro74 
Data:   06-24-03 15:33

Wow!!

Sto provando Orbiter che, seppur difficilissimo è davvero ben fatto!
Se mai avrò più tempo voglio impratichirmi un attimo.

Grazie delle segnalazioni.
Ciao.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: link x giochi di space simulation
Autore: SergioVi (---.PD1.albacom.net)
Data:   06-24-03 16:49

Ragazzi, siete una marea di risorse, non so più come ringraziarvi....comincerò provando l'orbiter. Una domanda: gli incidenti di percorso sono possibili (tipo resti bloccato sulla Luna, ti centra un meteorite, lo scudo termico salta ecc...)??

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: link x giochi di space simulation
Autore: Mauro74 
Data:   06-25-03 12:15

Ma, da quanto ho capito gli incidenti di percorso occorre inventarseli.
Non è possibile collidere con alcun oggetto (vedi IIS, ecc..). Inoltre non mi è sembrato possibile andare arrosto durante manovre di rientro con angoli di inclinazione troppo spinti, sebbene la simulazione del guscio d'aria rovente sia meravigliosa!! E' possibile però essere "respinti" rimbalzando sull'atmosfera ed è inoltre possibile finire il carburante e quindi restare bloccati in orbita o vaganti in eterno nelo spazio. :-(

Inoltre anche il precipitare a terra è molto indolore... Non capita nulla di maestoso (esplosioni, ecc...) Per cui si può volare senza preoccuparsi troppo di questi dettagli! :-)

Ciao.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.