1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Marte tutta l'opposizione..ed è spettacolo!!
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   11-06-05 13:17
Allegato:  Marte Opposizione 2005.jpg (264k)

e si ragazzi con queste 4 immagini mi preparo a terminare l'opposizione di Marte 2005 una sola che mostra la parte più frastagliata del pianeta mi manca e spero di trovare la serata giusta per effettuarla nelle prossime settimane....

La colorazione e diversa ma quella più reale mi sembrano averla la 1a e la 4a che tra l'altro sono quelle più dettagliate quindi con seeing migliore.... bello anche il confronto che si può fare sempre tra la prima e la quarta sui dettagli fini nelle spaccature del disco di colore più chiaro ben visibili in tutte e due le immagini anche se con una leggera rotazione differente che dimostrano chiaramente che i dettagli presentati non sono artefatti di elaborazione ma reali dettagli superficiali del Pianeta!!

nonostante una differente illuminazione delle due immagini anche sulla prima sul terminatore si intravedono i tre vulcani in fila sopra il monte Olympus......

le due immagini centrali presentano prove di colore la seconda più vicina alle molte immagini del nostro amato Hubble e la terza più vicina ad un deserto di tipo Shariano come si vede in altre fotografie del Pianeta

spero il lavoro vi piaccia........... ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte tutta l'opposizione..ed è spettacolo!!
Autore: Alessio1 
Data:   11-06-05 15:38

Veramente non ho parole!!!!!!!!

Non c'è niente da dire, su Marte non ti batte nessuno.

Complimentoni e continua a regalarci altre stupende immagini come queste.

Cieli sereni a tutti.

Alessio.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte tutta l'opposizione..ed è spettacolo!!
Autore: Mk67 (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   11-06-05 20:36

Di la verità hai un'osservatorio su Phobos eh!
Grande.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte tutta l'opposizione..ed è spettacolo!!
Autore: gluca 
Data:   11-06-05 23:22

ciao gianluca , complimenti veramente !
posso chiederti che tipo di materiale hai usato?
io sto ancora diventando matto per far partire il mio telescopio (etx 125 meade) io posizione "home" ...
ciao e grazie per le tue foto

gluca


Non sopporto il dopobarba.

http://www.umanoide.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte tutta l'opposizione..ed è spettacolo!!
Autore: Marco Bracale 
Data:   11-08-05 20:45

Ciao sono Marco e ho 16 anni. Ho visto le tue foto di Marte e, wow, complimenti!Io mi sto da poco avvicinando all'astrofotografia, se mi potessi dare consigli, te ne sarei grado.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.