1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 telescopio
Autore: F4bry (---.pool8257.interbusiness.it)
Data:   11-05-05 22:25

Scusate, vorrei comprare un telescopio, il primo telescopio. Vorrei fare osservazioni planetarie e deep sky. Che mi consigliate?Il mio budget è di 500 euro. Sono disposto a rinunciare alla qualità purchè riesca a vedere un pò di tutto e a scattare fotografie. Ho provato a informrmi un pò ma ogni volta trovo qualcosa di nuovo, di migliore ecc quindi , se vado avanti così, non comprerò mai nulla.
Grazie.
F4bry

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: telescopio
Autore: Raffaele Castellano (---.pool8257.interbusiness.it)
Data:   11-06-05 00:25

Vai sull'usato...credo sia l'unica soluzione per quel budget.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: telescopio
Autore: Giuseppe (---.pool8250.interbusiness.it)
Data:   11-06-05 01:22

Mai rinunciare alla qualità, secondo me. Considera un newton sui 13 cm di diametro, dovresti farcela abbondantemente. Cerca un TAL, per esempio:

http://www.telescopes.ru/product.html?cat=1&prod=7

Ottica eccellente (non si fa per dire: ai vertici) anche se meccanica scadente.

Scordati però la fotografia. Al limite, un po' di riprese webcam.

g.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: telescopio
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   11-06-05 12:00

Ciao, Fabry come usati posso proporti un Newton da 20cm della SW su CG5 motorizzata su entrambi gli assi ar e dec a €590,00 con cui puoi già attaccare con soddisfazione sia cielo profondo che pianeti...... ancora un Rifrattore Acro Shimada da 102mm con corredo a € 575,00 su EQ5 con cannocchiale polare illuminato Nuovo..........
o ancora un Newton da 150mm con corredo di base e montature Eq3 a € 468,00 nuovo

se poi passi a negozio a trovarci potresti vedere meglio di cosa parlo.... cmq contattami privatamente se interessato all'e-mail del negozio o telefonicamente allo 0650796659....

saluti Gianluca Pompeo



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: telescopio
Autore: Marco Bracale 
Data:   11-07-05 20:12

Ti consiglierei il Mak127 della skywatcher, che però si aggira attorno ai 620Euro...oppure un riflettore da 150mm o un rifrattore da 100mm

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.