1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Il pianeta rosso... ieri
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   11-08-05 13:43
Allegato:  marte_08112005_0025.jpg (105k)

Nulla di particolare..
Comunque nessuna nuvola, un poco di foschia, e tanta ma tanta umidità. Lastra perennemente appannata, sigh.
So che non si dovrebbe, ma ho utilizzato lo stesso la diagonale, per "tirare" un po' di più la barlow (visto che per ora possiedo solo una 2X) Comunque pensavo peggio..

Saluti a tutti!
Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Invia modifica (11-08-05 13:45)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il pianeta rosso... ieri
Autore: Enrico 
Data:   11-08-05 13:47

Ricchissima di dettagli Marco, peccato solo per la dimensione a mio avviso, se fosse stata il doppio avresti ottenuto davvero un risultato eccellente. Mi stupisce come ti siano usciti così tanti dettagli con il solo RGB, il seeing doveva essere davvero buono.
Dovresti provare a fare la luminanza comunque secondo me.
Complimenti comunque :-).

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Invia modifica (11-08-05 13:48)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il pianeta rosso... ieri
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   11-08-05 14:31

Grazie Enrico!
Già, peccato davvero per le dimensioni :\ Devo predispormi per la proiezione, o acquistare una 3X e "tirarla"..

Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il pianeta rosso... ieri
Autore: AstroManu 
Data:   11-08-05 14:59

Ciao Marco. Pure io ho il C8, e uso una barlow 2x. Se hai intenzione di acquistare una 3x per poi "tirarla", il mio consiglio è di "tirare" la 2x come faccio io. Oppure prendi una 4x o 5x e la usi senza nessun tiraggio.. però sarebbe sempre una barlow utilizzata solo per la webcam :-/
Prova con la proiezione di oculare utilizzando un oculare che già hai, oppure come ti dicevo "tira" la 2x.
Sfrutta le lenti che hai prima di acquistarne di nuove! Anche perché non ce le regalano.
CIAO





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il pianeta rosso... ieri
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   11-08-05 15:06

>Anche perché non ce le regalano.

Manuele non hai certo tutti i torti.. Vada per il tiraggio, purtroppo pensò che mi "perderò" il periodo dell'opposizione.
Grazie per i vostri consigli!

Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il pianeta rosso... ieri
Autore: Enrico 
Data:   11-08-05 20:09

Perchè non provi la proiezione? Io attualmente mi sto trovando bene..

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.