1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Richiesta per nuovo forum
Autore: astrofilo 
Data:   11-08-05 18:41

Visto che oramai siamo alla fase 2 (la fase 1 era la nomina dei moderatori), avrei alcune proposte da fare sulla struttura del nuovo forum.
Faccio mie anche alcune idee di altri amici riassumendole.
1) La risposta a un messaggio riporta in alto il topic
2) Possibilità di una bacheca (magari gestita dai moderatori) nella quale riportare la policy, annunci importanti del forum, link molto interessanti)
3) Possibilità di richiedere l'invio in email di tutti i messaggi relativi a un topic anche se non si è intervenuti nella discussione.
4) Cambio formato data (o AA-MM-GG o GG-MM-AA). In fin dei conti non siamo inglesi!

Alcune di queste cose sono già previste, potenzialmente nel nuovo forum, altre non le ho viste.
Se mi viene in mente qualcos'altro non mancherò di ... rompere.
:-)

Cieli sereni
Renzo

http://www.renzodelrosso.com



moderatore ML fotodeepsky
http://it.groups.yahoo.com/group/fotodeepsky


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Richiesta per nuovo forum
Autore: Linux 
Data:   11-08-05 22:20

Per il cambio data per me è ok!!! Anche per il resto mi pare stia prendendo forma in maniera corposa .......
Vorrei sapere ... cosa molto futile e poco importante magari, se cambierà anche la veste del Forum a livello puramente estetico ... con uno sfondo o qualche colore .... così solo per aumentare il piacere visivo ......

Come idee ........ sarebbe bello poter osservare i risultati del mese in una "raccolta" o "bacheca" che dirsivoglia magari raggiungibile proprio tramite topic .... Magari è solo una stupidagine ma una sorta di archivio con tanto di dati tecnici e strumenti non sarebbe accio secondo me!!!!!





Francesco De Benedictis
Linux

Invia modifica (11-08-05 22:20)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Richiesta per nuovo forum
Autore: Alessio1 
Data:   11-09-05 02:15

Salve a tutti.

Anche io avrei una proposta:

Mi piacerebbe che le immagini allegate ai vari messaggi venissero aperte in un'altra finestra, in questo modo chi (come me) dispone di una linea a 56k possa continuare a leggere i messaggi intanto che l'immagine viene caricata.

Forse è una sciocchezza ma io l'ho apprezzata molto in alcuni forum.

Ringraziando Renzo di aver aperto questo thread, e Damiano, che a quanto ho capito dovrà svolgere tutto il "lavoraccio", colgo l'occasione per invitare tutti ad inserire quì le proprie proposte per il nuovo forum.....fatevi avanti numerosi !!

Cieli sereni.

Alessio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Richiesta per nuovo forum
Autore: Morgan 
Data:   11-09-05 02:48

E già che ci siamo calo l'asso di bastoni per il povero Damiano!
Siccome io purtroppo ancora posseggo l'animo e l'ignoranza del neofita perchè non aggiungere un angolo di articoli dedicati alle tecniche elementari di osservazione e astrofotografia dedicata ai principianti?
Si otterrebero due benefici:
1) nelle serate tempestose gli esperti "Mastri-astrofili" potrebbero dedicarsi alla stesura di tali articoli invece di oziare di fronte alla TV :-)
2) si eviterebbero post nel tempo ripetitivi, e forse noiosi per i più esperti, scritti da chi come me cerca di capire per esempio che significa "tirare una Barlow".
Ovviamente la mia è un' osservazione-richiesta del tutto interessata!
Grazie e ciao
Luca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Richiesta per nuovo forum
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   11-09-05 07:20

Caro damiano,
Alle richieste aggiungerei la possibilità di richiamare il proprio messaggio per poter effettuare le oppoertune correzioni di ortografia.

Ad esempio, spesso mi capita di rileggere i miei messaggi è noto degli errori di ortografia.

Il sito di Coelum offre questa possibilità, sarebbe cosa buona fare altrettanto.

Ti ho mandato un messaggio stamane.

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.