Autore: Marco (StarEnd) (---.30-151.libero.it)
Data: 06-24-03 11:35
Allegato: M17_Marco.bmp (220k)
Ok... ho provato in 5 minuti a migliorare l'immagine. C'è da dire che dover lavorare su un singolo frames non è il massimo della vita, a mio parere non si possono fare miracoli.
Nella tua immagine Ivan si nota molto di più il messier, ok, ma a che prezzo? Ne risulta una immagine impubblicabile (su qualsiasi rivista ad esempio).. intendiamoci non è una critica! Era solo una valutazione su quanto sia possibile migliorare questa immagine. Sinceramente è un bel risultato, ma oltre a sistemare alcune piccole cose credo che non si possa fare molto, avendo solo a disposizione questa singola immagine.
Comunque sia, come appunto ho detto, non ho fatto molto... ho semplicemente provveduto a elimare i più evidenti hotpixel dall'immagine (che dan sempre fastidio), ho sistemato un pelino i livelli, il contrasto e la saturazione.. nulla di speciale. COme potete vedere difatti la mia immagine non si discosta molto da quella originale, è solo un pelo più gradevole... ma tantè, come vi ho già detto, non si può fare molto.
(personalmente preferisco non calcare troppo la mano nell'elaborazione di una immagine... sopratutto sui contrasti o i livelli).
Saluti a tutti, Marco :)
|
|