1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Pareri tecnici per riprese con digitale ..
Autore: Linux 
Data:   11-16-05 09:46

Giorno a tutti,

Ieri sera "girando" su Internet ho trovato questo Programma Free "Rad Video Tools" che prevalentemente può convertire un filmato di tipo Quick Time (.mov) nel formato avi e in tanti altri formati ....
Questo è il link :

http://digilander.libero.it/divxdoor1/guidamovtoavi/movtoavi.html

Il punto è questo ..... Io posseggo una Coolpix 5400 della Nikon che salva i file dei filmati in Quick Time con l'estensione .mov , se volessi usare la fotocamera .... sempre con metodo afocale .... come una sorta di web???? Sarebbe fattibile???
I tipi di filmati realizzabili con questa digitale sono i seguenti :
TV movie (640x480 con una frequenza di 15 fotogrammi al secondo per una ripresa che dura 70 sec.)
Small movie (320x240 con frequenza di 15 fotogrammi al secondo e una durata di 180 sec.)
Time-lapse movie (la fotocamera riprende singoli fotogrammi ad intervalli di tempo e li unisce a formare un filmato feq.30 fotogrammi al sec. e con un tempo tot. di 60 sec.)
questi parametri non sono modificabili ma forse su soggetti come la Luna o il Sole potrebbe darmi qualche risultato!

Cosa ne pensate? Vi ringrazio anticipatamente .....





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Pareri tecnici per riprese con digitale ..
Autore: sasha d (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   11-24-05 14:05

scusami per il disturbo ma vorrei sapere se la 5400 va bene o ha qualche problema.
ti chiedo questo perchè la macchina fotografica è tornata in listino nital da pochi mesi (mi risulta fosse uscita di produzione o fuori listino) ad un prezzo di circa 600 euro ma si trova comodamente a meno di 400 euro
il cxhe mi farebbe pe3nsare che la macchina ha qualche problema e la voglioni svendere oppure essendo una 5 mgp la stanno sostituendo con una nuova

ti ringrazio

ciao piero

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.