1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Marte del 11
Autore: Tonino Porcu 
Data:   11-15-05 00:14
Allegato:  marte051111_2255_w.jpg (93k)

Ecco il risultato di una delle sere migliori da quando riprendo Marte. Forse si poteva elaborare meglio, che ne dite?
Un saluto a tutti

Tonino

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte del 11
Autore: Enrico 
Data:   11-15-05 14:23

Ciao Tonino vedo che hai migliorato parecchio la resa, vedo diciamo tutto ok, l'unico problema stavolta penso sia stata la messa a fuoco...il seeing com'era?

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte del 11
Autore: Tonino Porcu 
Data:   11-15-05 18:28

Ciao Enrico, per me la messa a fuoco era buona e quanto al seeing era nella scala di Antoniadi di III cioè immagine tremolante con momenti di calma, oltre alla luna illuminata all'80%. Sto pensando di provare a rielaborarla riducendo le varie applicazioni di MS e di W perchè questo trattamento potrebbe aver "ingrossato" i dettagli.
La prossima volta controllo meglio la messa a fuoco con la maschera di Hartmann.

Saluti

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte del 11
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   11-16-05 18:45

Bravo Tonino, vai forte...io qui a Viterbo non ho trovato una serata decente!!! Ieri a momenti una tromba d'aria ci si portava via!!! Mah... complimenti.
Ale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte del 11
Autore: Tonino Porcu 
Data:   11-16-05 18:57

Ciao Ale, ho visto in tv i danni che ha fatto a Roma e dintorni. Ora sta arrivando il freddo ma spero che non sia accompagnato dall'acqua.
Colgo l'occasione per chiederti una cosa. In un tuo post sulla rielaborazione di Saturno fai riferimento ai consigli di Angelo Petrone, volevo sapere se ti riferivi al file che è presente nel sito di Enrico o ad altro?
Sai non si finisce mai di imparare.

Saluti

Tonino

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte del 11
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   11-18-05 18:22

Ora non so se il file di cui parlavo è lo stessso. In quello di Angelo Petrone di cui parlo io il trucchetto, se così vogliamo definirlo, sta in una migliore procedura di allineamento che si ripete più volte per lo stesso canale.
Ale

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.