1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Modeatori...
Autore: franco sgueglia 
Data:   11-21-05 14:57

Qualcuno dei moderatori puo' cortesemente intervenire con KIOSKO
orientandolo a modi piu consoni al forum o pregandolo di allontanarsi.

C'e' un nuovo iscritto alla lista , tralaltro non italiano , che ha chiesto aiuto
per alcune tematiche inerenti la fotografia questo KIOSKO , oltre a postare 2 messaggi di cui non ho capito il senso , ora si intrimentte rispondendo anche alla richiesta di questo nuovo iscritto.

Mi dispiacerebbe che , affacciatosi la prima volta , GLUCA avesse una sensazione sbagliata dei frequentatori del forum.

(ps.: resto dell'avviso della registrazione non libera )

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Modeatori...
Autore: gluca 
Data:   11-21-05 15:08

Ciao Franco, grazie per il tuo post ...
non preoccuparti, anche se sono "nuovo" del forum, sono mesi che vi seguo con interesse, molte volte mi avete veramente aiutato ....

Buon Forum

Ciao

Gluca


Non sopporto il dopobarba.

http://www.umanoide.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Modeatori...
Autore: URANIA 
Data:   11-21-05 15:42

Carissimi,

La tolleranza e l'educazione sono alla base di ogni rapporto sociale: senza di esse sarebbe il caos!

Personalmente non gradisco indossare la toga del censore soprattutto in un sito in cui s'incontrano gli appassionati di astronomia.

Esorto nuovamente tutti ad avere un comportamento adeguato alle finalità ed agli scopi di questo Forum.

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Modeatori...
Autore: Linux 
Data:   11-21-05 16:00

Non sò perchè ma ho la sensazione cha anche il post dopo il tuo Fraco abbia la stessa "firma" ...... Non c'è altro modo che ignorare ....... sperando che sia un sufficiente deterrente per queste persone!!!!!





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Modeatori...
Autore: Denno 
Data:   11-21-05 17:34

spero non valga lo stesso discorso anche per me..

Ho scritto un post, chiaramente con una richiesta di informazioni, dato che sono un ignorante in materia.. Ma c'era anche la mia breve presentazione.

Ignorata..

Denno - principiante...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Modeatori...
Autore: Doduz 
Data:   11-21-05 18:59

Denno Scrivi:

> spero non valga lo stesso discorso anche per me..
>
> Ho scritto un post, chiaramente con una richiesta di
> informazioni, dato che sono un ignorante in materia.. Ma c'era
> anche la mia breve presentazione.
>
> Ignorata..
>

Lo 'XILI 76700' francamente non l'ho mai sentito nominare e neppure una ricerca in rete ha sortito alcun effetto :-(
Prova a darci qualche ragguaglio ulteriore e qualcuno sicuramente ti darà un aiuto.

Donato.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Modeatori...
Autore: Denno 
Data:   11-21-05 21:46

ok.

Grazie comunque.

Ho visto ricercando nel forum che altri avevano preso questo pseudo telescopio... Pensavo sapeste già di cosa parlo.

Vado ad integrare con qualche informazione.

Denno - principiante...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Modeatori...
Autore: Doduz 
Data:   11-21-05 22:34

Denno Scrivi:

> ok.
>
> Grazie comunque.
>
> Ho visto ricercando nel forum che altri avevano preso questo
> pseudo telescopio... Pensavo sapeste già di cosa parlo.
>
> Vado ad integrare con qualche informazione.
>

Non serve.
Chiedo venia ma avevo letto nel corpo del tuo messaggio il nome "XILI", che non avevo mai sentito, anzichè quello corretto "YILI" (mai sentito neppure questo). Da una rapida ricerca in rete sono venuti fuori quasi tutti riferimenti a 'Ebay', il che in genere non fa ben sperare trattandosi di uno strumento astronomico, ed infatti lo 'YILI 76700' NON può essere considerato uno strumento astronomico, ma un giocattolo (spero poco costoso)!
Non mi sorprende che tu non sia riuscito ad effettuare osservazioni migliori di quelle degli astronomi del XVII secolo, che dalla loro parte avevano almeno una navigata esperienza come osservatori. Per un telescopio in configurazione 'Newton' 76 mm di apertura sono davvero pochini, una volta di partiva da 114, adesso in genere da 130/150.

Donato.



Invia modifica (11-21-05 22:36)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Modeatori...
Autore: Gianluca 
Data:   11-21-05 23:28

Non vedo in questo messaggio grossi problemi tranne l'inesperienza di una persona he non sa ne di astronomia ne di forum.

Le possibilità sono sempre TRE.

Dopo di chè non si parla, si chiude.

Gianluca.


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Modeatori...
Autore: Denno 
Data:   11-22-05 11:12

:-(

Peccato... Mi sono reso conto anche io delle scarse potenzialità di questo oggetto...

Bè.. mi consolo pensando che l'ho pagato poco...

Denno - principiante...

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.