1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 SOLE,VENERE-MARTE,LUNA
Autore: kiosco (159.213.90.---)
Data:   11-21-05 14:50

HEI,HO BISOGNO DI SAPERE DA TUTTI IL TRAMONTO DEL SOLE- VENERE-MARTE-LUNA ,A CHE ORA ,QUALSIASI CITTà D'ITALIA,PER CONFRONTARLO CON LA MIA.DAI CALENDARI E DAI VARI SITI INTERNET NON MI TORNA NULLA,CON LA VISUALE DA ME FATTA E CON OROLOGI AL QUARZO SBAGLIANDO DICIAMO UN SECONDO.A PROPOSITO DA ME LA LUNA NUOVA LA VEDO ALLE PRIME ORE,MENTRE SUI CALENDARI E SU INTERNET NIENTE LUNA,BOH.UN'ALTRA COSA,CALCOLO LO SPOSTAMENTO VIA VIA CON GLI ANNI DEL SOLE,PRENDENDO A RIFERIMENTO OGGETTI LONTANI E FISSI(ANTENNE, CIME,ETC)GRAZIE O POPOLO DI NAVIGATORI ECCELSI,CHE IL SANTO GRAL VI PROTEGGA.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: SOLE,VENERE-MARTE,LUNA
Autore: Marco Bracale 
Data:   11-21-05 15:30

Per sapere l'orario di levata e tramonto degli astri ti consiglierei di comprare un almanacco astronomico

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: SOLE,VENERE-MARTE,LUNA
Autore: Claudio 
Data:   11-21-05 18:32

Non scrivere tutto in maiuscolo kiosco.
Claudio

http://www.pbase.com/claudioroma/astro_photo


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: SOLE,VENERE-MARTE,LUNA
Autore: kiosco (159.213.90.---)
Data:   11-22-05 11:43

su internet credo sia meglio di qualsiasi altro mezzo,e non mi torna mai con le (mie)osservazioni dalla mia postazione anche digitando l'esatte coordinate,per farti capire meglio vedo la luna di qualche ora e invece me la dà sempre sotto l'orizzonte,tu hai fatto mai caso a questo?io abito sul mare e perciò ecco che ho una visuale particolare dato che non ho ostacoli davanti.gli almanacchi non sono esatti perchè prendono le coordinate da una sola posizione,e allora che te ne fai?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: SOLE,VENERE-MARTE,LUNA
Autore: kiosco (159.213.90.---)
Data:   11-22-05 11:45

ai ragione .

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.