1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 foto Luna
Autore: ruycos 
Data:   11-22-05 02:18

Ciao ragazzi volevo postare una foto della Luna fatta con la Webcam Celestron Neximage sul Taka 102 sono 617 fotogrammi ripresi il 19.11.05.

Per la Luna quanti fotogrammi servono di norma?
Grazie
Davide

















Ho aggiunto qualche altra foto fatte la solita sera.



Invia modifica (11-22-05 22:46)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: foto Luna
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   11-22-05 12:43

Ciao.. Hia per caso utilizzato NeatImage? Se si forse hai esagerato un pelino, il risultato sembra un po' innaturale..

Comunque per quanto riguarda il numero dei fotogrammi.. non c'è una regola, teoricamente più sono e meglio è! Ovviamente si sta parlando di fotogrammi di buona qualità!

Saluti!
Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: foto Luna
Autore: ruycos 
Data:   11-22-05 22:51

Ciao allora per la riduzione del rumore ho usato nei controlli finali di Registax il noise mi sembrava un po' meglio,comunque la prossima volta voglio provare a riprenderla col filtro Ir cut,mentre questa volta avevo usato lo Skyglow cosi' per provare.
Come potrei fare a postare un filmato della Luna che ho ripreso cosi' che gli altri amici del forum possano insegnarmi come migliorare con i programmi di elaborazione visto che sono proprio alle prime armi?
Dicendo che un filmato che ho ripreso e' veramente pesante si va dai 400megabyte e passa,sempre che sia un operazione facile da fare visto che anche qui non e' che me la cavi moltissimo con il PC.
Grazie
Davide

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.