1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Considerazione urgentissima!!!!!!
Autore: Nicola (---.pool8175.interbusiness.it)
Data:   11-22-05 16:41

Salve a tutti mi serve urgente il vostro parere!!!Cosa ve ne pare del Seben Navigator II, 8" focale 1000?La Seben è buona come marca o sono telescopi da prendere e buttare?Perchè se è così non lo prendo proprio ovviamente...Urgenti risposte(se potete)in quanto l'offerta scade tra due giorni!!!Grazie mille!!!Ciao

Nicola
Matera

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Considerazione urgentissima!!!!!!
Autore: christian (---.fineco.it)
Data:   11-22-05 16:52

considerali mezzi giocattoli.....costano due soldi per quello!
se non hai alcuna pretesa ed un budget limitato potrebbe andare bene per farci un giro, se hai un minimo di ambizione lascia perdere, inoltre se sei un neofita potresti disamorarti ben prima di cominciare ad apprezzare le bellezze del cielo.


spero di essere stato sufficientemente chiaro.

ciao e buona scelta, Christian

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Considerazione urgentissima!!!!!!
Autore: astrofilo 
Data:   11-22-05 17:00

Bastava fare una ricerca con la parola Seben e vedevi quante risposte immediate avevi:
http://astrofili.tnx.it/forum/search.php?f=1&search=SEBEN&globalsearch=0&match=1&date=0&fldsubject=1&fldbody=1

Purtroppo ebay è piena di oggetti che invogliano all'acquisto per il prezzo basso ma ... se un telescopio di marca completo di montatura e oculari costa centinaia se non migliaia di euro e un seben costa meno di un decimo ma nonostante gli astrofili usano tutto meno che i seben un motivo ci sarà!
Meglio un binocolo, se per ora non vuoi spendere.

Cieli sereni
Renzo

http://www.renzodelrosso.com



moderatore ML fotodeepsky
http://it.groups.yahoo.com/group/fotodeepsky


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Considerazione urgentissima!!!!!!
Autore: Nicola (---.pool8175.interbusiness.it)
Data:   11-22-05 17:30

Io posseggo da 9 anni,ovvero da quando avevo 8anni(!!!) un rifrattore 60mm focale 700 f/11 della Bresser Optik,regalatomi da mio padre che l'ha comprato dall'usato a Berlino per la bellezza di 500.000 L.!!!Ora quel telescopio non va più e cerco il salto di qualità.In effetti non mi fidavo molto della Seben,per questo la prima cosa che ho fatto è chiedere a voi.Ho trovato anche uno Ziel Cosmo 3 ad ottimo prezzo,penso che forse prenderò quello.Che dite?Ne vale la pena?Comunque sia vi ringrazio!Avevo detto urgente ma non pensavo che mi rispondevate così presto!!! :-) Grazie.ciao

Nicola
Matera

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Considerazione urgentissima!!!!!!
Autore: Carlito Brigante (---.albacom.net)
Data:   11-23-05 10:18

Ciao, lascia stare il Seben. Fai una ricerca qui sul sito per vedere i commenti.
Sono telescopi veramente di bassa qualità. Meglio un'ottica più piccola ma di migliore qualità, magari usata.
Pensa ad un 114/900 o ad un 130 Skywatcher, sono ottimi strumenti per iniziare.
Carlo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Considerazione urgentissima!!!!!!
Autore: Nicola (---.pool8175.interbusiness.it)
Data:   11-23-05 16:30

Vi ringrazio vivamente per l'attenzione.In effetti poi ci ho fatto caso che bastava fare una ricerca sul forum per vedere i commenti.Grazie.Ciao

Nicola
Matera

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.