1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 C 9.25 o C11
Autore: Nadir 
Data:   11-25-05 22:24

Ciao a tutti!!Mio zio vedendo le mie foto effettuate con il C11 si č convinto a cambiare telescopio.Vorrebbe cambiare il suo newton 150mm o con un C 9,25 o con un C11.Visto che a lui serve principalmente per foto planetarie e poco cielo profondo gli consigliato il C11 in virtų della maggiore apertura.Avevo pensato anche ad un Orion ma non saprei se fidarmi o no.Voi cosa fareste?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: C 9.25 o C11
Autore: Umb 
Data:   11-26-05 03:10


Dipende da dove osserva. Se il seeing č spesso medio/cattivo, la maggiore apertura lo soffre di pių. Non c'č una gran differenza, per l'alta risoluzione vanno benissimo entrambi, fa molto di pių la giornata ( seeing ) e la bravura ad elaborare, che la ridotta differenza tra i due.

Meglio investire sulla montatura. Io sono soddisfattissimo del mio C9.25, un po' meno della montatura ( la CG5-GT ), che sebbene vada bene per quello che costa ( molto poco ), lo strumento meriterebbe di pių.


Umberto C.

Umberto Colapicchioni
http://www.virtualisoftware.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: C 9.25 o C11
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   11-26-05 08:39

Se gli interessa principalmente il sistema solare, meglio il c9,2, soffre meno per il seeing, data la minore apertura, e a giudicare da quello che si vede in giro, anche l'ottica rende meglio.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: C 9.25 o C11
Autore: Nadir 
Data:   11-26-05 09:37

Siete stati molto chiari.Grazie!!

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.