1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 EQ-3 o EQ-5?
Autore: Marco Bracale 
Data:   11-29-05 13:50

Ho il mak127 della SW su montatura EQ-3, e pensavo di motorizzarla su entrambi gli assi.Però pensavo di comprare una EQ-5(però usata, perchè nn dispongo di abbastanza soldi) e motorizzare quella.Invece di spendere soldi, la EQ-3 si comporta bene una volta motorizzata su entrambi gli assi?(escluderei le foto al deepsky perchè abito a roma centro)O è meglio una EQ-5 usata possibilmente sui 200 euro e poi motorizzarla?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: EQ-3 o EQ-5?
Autore: astrofilo 
Data:   11-29-05 14:35

Propenderei per una montatura che dia più stabilità.
EQ5

Cieli sereni
Renzo

http://www.renzodelrosso.com



moderatore ML fotodeepsky
http://it.groups.yahoo.com/group/fotodeepsky


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: EQ-3 o EQ-5?
Autore: Luca2 (---.pool8537.interbusiness.it)
Data:   11-29-05 15:59

Stai facendo lo stesso ragionamento che ho fatto io; quando mi sono trovato ad avere la necessità di motorizzare, ho cambiato montatura, passando ad una eq5, non tanto perchè la eq3.2 si comporti male, quanto in previsione di ulteriori acquisti e conseguente aumento di peso. Occhio però perchè non è facile farsi prendere indietro la eq3.2, soprattutto se cerchi la eq5 usata.

Luca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: EQ-3 o EQ-5?
Autore: gico 
Data:   11-29-05 20:12

non motorizzata sui 250-300 euro trovi le gp usate che secondo me sono notevolmente meglio della EQ5.
gico

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: EQ-3 o EQ-5?
Autore: Carlito Brigante (---.albacom.net)
Data:   11-30-05 12:40
Allegato:  M31_keiths.jpg (143k)

Ciao Marco,
io ho una EQ5 motorizzata che si comporta in modo sorprendente per l'astrofotografia. Con un 80/400 è di una stabilità eccelsa.
Ti consiglio di dotarti di cercatore polare: la mia tiene pose fino a 2' senza guida (vedi allegato).
Carlo

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.