1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 calotta cercasi
Autore: castorino 
Data:   12-02-05 16:51

ieri sera dopo aver letto il topic di Marco Bracale avevo sollevato un dubbio sulla calotta polare sud ma non osservando il rosso da almeno una 15 di giorni, tempo inclemente!!!,non potevo essere certo, alle 20 mi sono fiondato fuori, cielo sereno, seeing non eccezionale, filtro azzurro, formazione di nubi sulla calotta nord molto evidente ma a sud niente!pausa per vedere RamboIII(escluderei di circondarli) ed alle 23 ritorno allo strumento, nonostante tutti i tentativi ancora niente, ditemi che non č colpa dei miei occhi!!! ciao Gastone

Delta del Po

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: calotta cercasi
Autore: Marco Bracale 
Data:   12-02-05 17:48

Probabilmente mi sono confuso con la calotta polare nord, perņ ti ripeto che ieri a Roma c'era un seeing PERFETTO!!!!Cmq sia ho controllato su Mars Previewer 2(simulatore della superficie marziana), ed effettivamente la sud era visibile, poi boh?io descrivo solo quello che vedo...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: calotta cercasi
Autore: castorino 
Data:   12-02-05 18:06

mars previewer č un bel programma ma sono 4 disegnini, non tiene conto delle variazioni climatiche, il seeing puņ variare alla distanza di pochi chilometri, il Nord ed il Sud come l'Est e l'Ovest nei telescopi possono variare a seconda dello strumento e degli accessori che usi ciao Gastone

Delta del Po

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.