1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Canon 350D
Autore: AK47 
Data:   12-02-05 23:23

Sto pensando seriamente di prendere quasta camera che ormai inizia a trovarsi intorno agli 800 E e il prezzo dovrebbe scendere ulteriormente per natale.
La 5D è fanmtastica ma costa 3000E e non mi va di aspettare un paio di anni per averla ad un prezzo più ragionevole e la 20D da quello che ho capito monta un sensore simile se non lo stesso.
Quali accessori occorre prendere per renderla utilizzabile in astronomia?
Utilizzo: tutto ciò che è più grande di 1°, ho deciso che quando canbiero CCD rimmarrò comunque su sensori piccoli ma di alta sensibilità.
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Canon 350D
Autore: AK47 
Data:   12-02-05 23:25

lo stesso si riferisce chiaramente alla 350D e non al fantastico 12 mega della 5D
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Canon 350D
Autore: stefano63 
Data:   12-03-05 12:45

In quanto possessore di 2 300d (una modificata e una no), mi sento in grado di darti un po' di consigli.
Sicuramente il telecomando TC80 N3. E poi l'anello di collegamento al passo T, per poterti interfacciare con il telescopio.
E' un po' costoso ma rende la telecamera completamente indipendente dal computer.
Tuttavia, ti suggerisco, se trovi come occasione una 300d modificata, di andare su quella. La resa sulle nebulose è ottima, nettamente superiore alla 350d non modificata. Solo il sensore un po' più piccolo e un pochino più rumoroso, ma con la creazione di un master dark si ottiene buoni risultati.

Cieli Sereni
Stefano

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.