1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Marte Opposizione 2005 Grande
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   12-03-05 14:54
Allegato:  Marte grande 2005.jpg (174k)

Ciao a tutti , ecco ancora una nuova elaborazione di una mia immagine di Marte ripresa il 2 Novembre....

che ne dite?



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte Opposizione 2005 Grande
Autore: franco sgueglia 
Data:   12-03-05 15:38

Non sono un esperto di alta risoluzione,

l'immagine presenta sicuramente molti dettagli che però
tu in qualche modo hai esagerato a mettere in evidenza
conferendo alla superfice del pianeta una sorta di squamosità
tipo pelle di seprente:)

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte Opposizione 2005 Grande
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   12-03-05 15:54

E' una bellissima immagine per quanto riguarda il contenuto di dettagli!
Però concordo anche io nel dire che l'elaborazione è troppo spinta, e dà un notevole effetto irrealistico.

Comunque basta rielaborare, non è un dramma! :-)

Saluti!
Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte Opposizione 2005 Grande
Autore: Carlito Brigante (---.pool8537.interbusiness.it)
Data:   12-03-05 16:07

Però ... vedo che hanno aperto una pizzeria sull'Olympus Mons !
;-)
Carlo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte Opposizione 2005 Grande
Autore: morpheus 
Data:   12-03-05 21:52