1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 The luna show
Autore: Marco Bracale 
Data:   12-06-05 18:18

Qualcuno a Roma ha percaso vito la Luna?Era una spettacolo,col mio mak127 era perfettamente contrastata e nitida, e mi ha permesso di spingermi anche fino a 460X con un oculare plossl da 6.5 mm e la lente di barlow, senza perdere in dettagli e ottenendo un'immagine perfettamente a fuoco.Fino solo a 1 ora fa il seeing era pessimo, poi tutto d'un tratto è diventato ottimo!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: The luna show
Autore: astrofilo 
Data:   12-06-05 18:44

A Montecatini (Pistoia) piove. :-(

Cieli sereni
Renzo

http://www.renzodelrosso.com



moderatore ML fotodeepsky
http://it.groups.yahoo.com/group/fotodeepsky


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: The luna show
Autore: sandro (159.213.90.---)
Data:   12-07-05 14:12

il solito fortunello eh?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: The luna show
Autore: sandro (159.213.90.---)
Data:   12-07-05 14:39

scusa mi è venuto in mente una cosa della luna. tempo fà ho notato in un cratere forme strane, e che purtroppo io non ho fotografato.mi pare MORETUS,un bel cratere di 105km.bene pongo l'attenzione nell'osservazione di suddetto cratere e riporre nel sito qualche foto con buona risoluzione,per poter fare delle conclusioni.tu ne hai di foto da mettere nel forum?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: The luna show
Autore: Marco Bracale 
Data:   12-07-05 15:29

Mi dispiace ma nn ce l'go, fotografo solo con una normale reflex...per ora....

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: The luna show
Autore: Marco Bracale 
Data:   12-07-05 23:30

probabilmente si trata di un FLT, cioè fenomeni lunari transitori, che consistono in fughe di gas, giochi di luce o semplicemente effetti ottici che possono far variare l'aspetto riginario del cratere appunto per un breve periodo di tempo.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.