1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Viaggio in USA...
Autore: Simonino 
Data:   12-09-05 10:30

Ciao a tutti,
a Gennaio 2006, io e la mia ragazza andiamo a New York (per lavoro) e volevo portarmi con me anche la mia attrezzatura.. non che voglia osservare da New York =) ma sicuramente non staremo 10 giorni fissi a New York, ci sposteremo sicuramente e un modo lo trovo sicuro per stare fuori dalle maledette luci.
Volevo qualche consiglio, se qualcuno è andato in aereo con un bel newton 130/900 ?
La mia idea sarebbe di portarmi in un "porta telescopio" il tubo ottico, così da portarmelo sulle spalle per tenerlo più a sicuro mentre tutto il resto imbottito bene e messo nei bagagli.. mi toccherà portare un bagaglio in più, ma fa niente.. =D
Per gli oculari ecc. che saranno nel bagagliaio, ci saranno problemi per le lenti? C'è il rischio che esplodino? Non so se dove mettono i bagagli quella cabina abbia l'aria pressurizzata, non vorrei fare qualche pasticcio per mia incompetenza.
Inoltre, visto che sono di la e visto che a quanto pare, gli oggetti costano di meno.. volevo approfittarne. Consigli su cosa acquistare.. indirizzi di negozi a Manhattana ecc.ecc.?
Qualsiasi consiglio o critica è ben accetto.
Magari è la cosa peggiore portare un telescopio in aereo ed io manco lo so, è per questo che mi rivolgo a voi e vi chiedo consigli.
Mille grazie.

Cieli sereni
Gianni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Viaggio in USA...
Autore: Doduz 
Data:   12-09-05 11:09

Penso che per 10 giorni a NY non valga proprio la pena di portarsi dietro un telescopio newton in aereo!

Donato.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Viaggio in USA...
Autore: Simonino 
Data:   12-09-05 11:15

Tu dici...??? ok! ci penserò ancora un pò, grazie.

Cieli sereni
Gianni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Viaggio in USA...
Autore: astrofilo 
Data:   12-09-05 11:16

Concordo con Doduz.
Al limite ti compri un bel rifrattore semiapo in USA, lo usi (che brutto gioco di parole), e lo porti in Italia. Se poi non ti piace lo rivendi al prezzo che lo hai pagato lì.

Cieli sereni
Renzo

http://www.renzodelrosso.com



moderatore ML fotodeepsky
http://it.groups.yahoo.com/group/fotodeepsky


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Viaggio in USA...
Autore: Simonino 
Data:   12-09-05 11:18

Hehehe =D allora mi sa che non è una bella idea portarsi un tele in aereo.. ok!!
Vedrò se comprarmi qualcosa di la, grazie.

Cieli sereni
Gianni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Viaggio in USA...
Autore: skymap 
Data:   12-09-05 11:21

Puoi comprare qualche oculare che non ti crea problemi in dogana, con un tele ti fanno pagare quasi certamente a meno che possa passare per teleobiettivo della macchina foto che avevi in italia e hai portato in vacanza.

Non portare il tele a new york, è una delle zone con il più alto inquinamento luminoso del pianeta.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Viaggio in USA...
Autore: Simonino 
Data:   12-09-05 11:26

Per l'inquinamento luminoso a New York, non avevo dubbi... =D hehehe...
al massimo comprerò qualche oculare, credo che sia la cosa migliore...
Thanks

Cieli sereni
Gianni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Viaggio in USA...
Autore: Massimiliano G. 
Data:   12-09-05 11:27

Nemmeno io lo porterei a N.Y., non ne trarresti alcun vantaggio.
Ricorda che rimani comunque alle stesse latitudini dell'Italia.

Ciao
Massimiliano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Viaggio in USA...
Autore: Simonino 
Data:   12-09-05 11:33

Mi avete convinto ;)
era un'idea che mi era venuta così.. ma pensandoci bene è meglio non portatlo.

L'idea mi era venuta perchè avevamo intenzione anche di spostarci da NY per qualche giorno.. ma è meglio di no e troppo rischioso e forse anche inutile.

Cieli sereni
Gianni

Invia modifica (12-09-05 11:35)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Viaggio in USA...
Autore: zanbibo 
Data:   12-09-05 12:10

tieni presente che ti e permesso portare solo un bagaglio a mano di dimensioni precise, rischi che se l'aereo è pieno e non si riesce a fermare in modo sicuro il bagaglio, il comandante può rifiutarsi di farti partire con il tuo tele.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Viaggio in USA...
Autore: Simonino 
Data:   12-09-05 12:34

Sapevo che si poteva portare un solo bagaglio a mano di dimensione modeste.. vedendo gente che si portava tavole da surf pensavo che un misero tubo ottico non potesse dare fastidio sotto ai miei piedi (magari ci stava anche sopra nel porta bagagli) =D !!!
Lascio a casa il tele, non si sa mai.
Grazie

Cieli sereni
Gianni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Viaggio in USA...
Autore: Meteoriteman 
Data:   12-09-05 12:55

ovviamente una visita al planetario di New York e al museo di Storia Naturale sopratutto la sezione meteoriti


M come Meteorite Collection

www.mcomemeteorite.info

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Viaggio in USA...
Autore: Gianluca 
Data:   12-09-05 15:19

Lascia perdere, io sono stato Gennaio 2005, il cielo non vede, ameno che tu non vada almeno a 100km, dalle zone limitrofi è come avere un poster semiscuro.

Invece mi porterei un bel po di roba super pesante, la notte se giri per la città, e lo farai perchè è stupenda, fa circa -8/-15 se c'è il venticello che tira dal porto allora sono cavoli ti taglia il volto in due, ma ce da divertirsi e dopo un po non lo senti più. E' TUTTO ANESTETIZZATO DAL GELO.

Se potessi andare in Pennsylvania allora cambia tutto, sono circa 3/5 ore di macchina, è il paese degli usa con più flora di tutti e gia starci dentro è un vero spasso, corridoi di alberi lunghi km.

Buon Viaggio Allora.

P.s. A dimenticavo di dirti che di solito fa pure mezzo metro di Neve, ma li sono organizzati abbastanza bene, e dopo 1/2 giornata è tutto spalato (circa).

Se la trovo ti mando una foto, della Neve.


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Viaggio in USA...
Autore: Simonino 
Data:   12-09-05 15:58

Mille grazie per i consigli...
li seguirò senza ombra di dubbio..!!!

Cieli sereni
Gianni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Viaggio in USA...
Autore: gasturbine 
Data:   12-12-05 12:28

Posso aggiungere che se riesci a portarti un filtro 90 mm Coronado ed un BF 30 nel tuo bagaglio a mano, senza pagarci le tasse all'uscita dagli USA, ti ripago tutto al tuo rientro ed in più ci aggiungo pure un 100 euro sul totale.
Pensi stia scherzando? Niente affatto credimi.

Ciao
Michele



Invia modifica (12-12-05 12:28)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.