1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Lunga posa con 350D
Autore: rocketman 
Data:   12-10-05 10:48

Ciao a tutti, finalmente ho acquistato la canon 350D.

Ora tempo permettendo vorrei inziare a fare qualche fotografia in parallelo al telescopio, e qui sorge il primo problema, come faccio la posa B? visto che questa macchina mi sembra che non sia predisposta?

Grazie

Antonino B.


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lunga posa con 350D
Autore: Astrosofia 
Data:   12-10-05 11:18

guarda non sò aiutarti..ma posso dirti che la 350d è predisposta per la posa B..tranquillo..

Riccardo ed Emanuela osservano con: Skywatcher 130/900 Eq5 motor. Ar-Dec - Kellner 10 e 20 mm - Xcel 21mm - Barlow 2x (SW) Barlow Coma 3x Apo - Astrosolar - Toucam Pro II - Binocolo Zenith 10x50 - Reflex Yashica fx3 S.2000.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lunga posa con 350D
Autore: Meteoriteman 
Data:   12-10-05 11:20

la devi mettere in BULB o BULP ora non ricordo, sempre se è uguale alla 300D, e poi devi avere il flessibile elettronico


M come Meteorite Collection

www.mcomemeteorite.info

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lunga posa con 350D
Autore: Astrosofia 
Data:   12-10-05 11:29

si sicuramente và impostata in bulb (B) vero..poi dovresti avere il cavetto del telecomando diciamo "scatto flessibile"..

Riccardo ed Emanuela osservano con: Skywatcher 130/900 Eq5 motor. Ar-Dec - Kellner 10 e 20 mm - Xcel 21mm - Barlow 2x (SW) Barlow Coma 3x Apo - Astrosolar - Toucam Pro II - Binocolo Zenith 10x50 - Reflex Yashica fx3 S.2000.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lunga posa con 350D
Autore: rocketman 
Data:   12-10-05 11:39

Si, avevate ragione...
Vado subito a comprare il telecomando!
Per caso cè qualche limitazione o posso fare quanti minuti posso?

Grazie
A presto

Antonino B.


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lunga posa con 350D
Autore: Meteoriteman 
Data:   12-10-05 11:43

io ho fatto pose di 20 minuti senza problemi...ovviamente occhio alla batteria


M come Meteorite Collection

www.mcomemeteorite.info

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lunga posa con 350D
Autore: superpolaris (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   12-10-05 11:49

Con il telecomando o il comando pulsante con cavetto dedicato, nessun problema di tempi, la gestione della posa B puoi farla anche tramite alcuni software, ma la cosa migliore è avere il cavetto a mio parere. Cosi' non hai il problema delle batterie del telecomando che col freddo si scaricano,.

Ciao

Paolo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lunga posa con 350D
Autore: xchris 
Data:   12-10-05 11:49

infatti...
con la 20d dopo 20,30 pose da 2 minuti la batteria rimane a secco..
mi serve un alimentatore per la macchina!!

ciao
Christian

- - - - - - - - - - - - - - -
Adoro i Globulari

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lunga posa con 350D
Autore: rocketman 
Data:   12-10-05 11:49

Si certo, la batteria, me ne comprerò una di riserva.

Grazie di tutto

A presto

Antonino B.


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lunga posa con 350D
Autore: valerio 
Data:   12-10-05 12:59

Io utilizzo sulla 20D l'impugnatura con 2 batterie che, a mio avviso, va decisamente meglio che usare due batterie separate. Se con ogni batteria fai circa 25 foro da 2 minuti, con due batterie contemporaneamente montate in macchina ne fai almeno 70, ovvero quasi un'intera notte passata a scattare (in base ai miei standard di permanenza in alta montagna). Un consiglio: le batterie originali costano davvero molto, io ne ho presa anche una universale a un decimo del prezzo di quella originale e NON c'è alcuna differenza....!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lunga posa con 350D
Autore: Meteoriteman 
Data:   12-10-05 13:14

la batteria di riserva ti cosetrà sugli 80 euro.....e purtroppo non mi fido di acquistare batterie di altri tipi, non ufficiali canon, visto che le canon son piuttosto sensibili ai prodotti non originali


M come Meteorite Collection

www.mcomemeteorite.info

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lunga posa con 350D
Autore: valerio 
Data:   12-10-05 18:36

Non vedo quali problemi si possa incontrare utilizzando una batteri anon origianel. Io ne possiedo due originali e una non originale ma le prestazioni sono assolutamente le stesse. E' chiaro che Canon sconsigli di acquistare prodotti fabbricati da altri...ma quando la differenza di prezzo raggiunge un fattore 10, vale la pena provare. E' lo stesso discorso anche per gli obiettivi, e non mi sembra che montare un ottimo Sigma o Tamron porti a qualche problema. Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lunga posa con 350D
Autore: Meteoriteman 
Data:   12-10-05 19:09

mah, io ho sentito, e visto, di macchine che si sono fulminate con batterie diverse, oppure di schede di memoria formattate non appena messa una batteria non originale.....dopo dipende se si ha (_(_) oppure no....gli obiettivi non ti fulminano la macchina, al massimo non funzionano e fine, pure io uso obiettivi non originali.


M come Meteorite Collection

www.mcomemeteorite.info

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lunga posa con 350D
Autore: valerio 
Data:   12-11-05 01:29

ma...io ho provato almeno 25 reflex digitali diverse con le più assurde schede di memoria senza marca e con ogni tipo di alimentazione che mi è passata tra le mani...mai un problema!

Forse devo iniziare a a giocare d'azzardo! Scherzi a parte, non mi è mai capitato nulla e non ho mai sentito esperienze dirette di qualcosa di simile...solo voci ...e tutte da verificare

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lunga posa con 350D
Autore: Meteoriteman 
Data:   12-11-05 08:39

son verificate, visto che giro in molti grossi venditori di macchine fotografiche qui in zona.


M come Meteorite Collection

www.mcomemeteorite.info

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lunga posa con 350D
Autore: xchris 
Data:   12-12-05 13:16

alla fine ho comprato l'alimentatore per la 20d.
Un furto.....

una scatola grossa con dentro 3000 tipi diversi di cavi per la 220/110...(e poi ne uso sempre e solo 1)

Sinceramente anche con 2 batterie rimanevo presto a secco...

Se si prevede di fare pose di 10 minuti credo che la seconda batteria sia un po' poco.

(in pratica non fai a tempo a ricaricarne una che l'altra e' gia' scarica)

L'alimentatore aggiunge un ulteriore cavo e costa CAAAAROOOO....:S

ciao

- - - - - - - - - - - - - - -
Adoro i Globulari

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lunga posa con 350D
Autore: astrofilo 
Data:   12-12-05 15:12

Non capisco.
Le batterie della D20 non durano niente e quella della mia 300D durano per una nottata intera e oltre?
A volte mi dimentico di ricaricare la macchina fotografica (che uso anche per foto diurne) per più di un mese avendo il battery pack a due batterie.
Questa estate ho fatto tre serate (fino alle tre del mattino) a fila con le medesime batterie e poi le ho ricaricate per scrupolo e non per necessità
Se il consumo dalla 20D è questo non entra certo nel mio corredo.

Cieli sereni
Renzo

http://www.renzodelrosso.com



moderatore ML fotodeepsky
http://it.groups.yahoo.com/group/fotodeepsky


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lunga posa con 350D
Autore: xchris 
Data:   12-12-05 15:25

non so che dire...

dopo circa (vado a memoria) 20 pose di 2 minuti (che sono in realtà 40 perche' preferisco utilizzare il noise-removal anziche il flat manuale) la batteria mi lascia a secco.

Questo ad una temperatura di circa 0:-5 °C.

In realta' potrebbe andare avanti ancora un po' di + ma l'utility eos-capure non funziona se la batteria non e' molto carica. (la utilizzo per scaricare l'immagine direttamente su PC anziche su CF)

Sinceramente mi sembra strano che ci sia questa differenza abissale...

Ciao
Christian

- - - - - - - - - - - - - - -
Adoro i Globulari

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.