1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 consigli
Autore: mario (---.pool871.interbusiness.it)
Data:   12-10-05 14:42

salve ragazzi, ho appena comprato un soligon rt 1000, sono un principiante chi mi potrebbe dare dei consigli????? vi sarei molto grato a tutti ciaoo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: consigli
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   12-10-05 15:03

Ciao Mario. Se non erro dovrebbe trattarsi di un rifrattore acromatico da 93 mm di diametro..

Bene, sei un principiante, ma quali consigli ti servono? Devi essere più preciso, specificando cosa vorresti sapere e a quale livello si attesta la tua esperienza di astronomia pratica. Del resto è impensabile farti un corso completo di astronomia teorica/pratica in qualche post!

Ora hai la "macchina", ottimo.. ma ce l'hai la patente? Sembrerebbe una domanda stupida ma noto che tantissime persone acquistano un telescopio senza sapere poi cosa farci.

Per il momento non posso far altro che consigliarti di andare in biblioteca e cominciare a leggere qualche libro che ti possa introdurre alle tecniche pratiche osservative.. leggi molto e tutto quello che puoi, che non fa mai male. Un volume di questo tipo potrebbe andare molto bene:
http://astrolab.altervista.org/libri/C2.html