1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 K3CCD tools
Autore: Marco Bracale 
Data:   12-11-05 22:00

Qualcuno sa come funziona grossomodo(o dove si può trovare un manuale) K3CCD tools?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: K3CCD tools
Autore: antropologo 
Data:   12-11-05 22:41

ciao Marco, hai poi risolto con iris?? K3ccdTools non è complicatissimo ci sono da impostare un po' di parametri ma io ancora non ti posso spiegare molto anzi...avrei bisogno che qualcuno spiegasse un po' anche a me!!! Guide in italiano non credo che se ne trovino, nel caso inviane copia anche a me!!!

Mario

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: K3CCD tools
Autore: Marco Bracale 
Data:   12-11-05 22:53

negativo, nn sono riuscito a risolverlo,mi ha detto questo amico che deve essere senz'altro un errore di sistema, ma per formattare l'hard disk o cmq riparare il problema nn se ne parla per ora:mio fratello ci lavora praticamente sempre e nn può permettersi di perdere 2 o 3 giorni di lavoro, capisci?Cmq ora cercherò manuali in italiano, poi ti faccio sapere.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: K3CCD tools
Autore: antropologo 
Data:   12-11-05 23:16

Si dai tranquillo, se trovi qualche cosa bene serve anche a me!! I computers sono brutte bestie va tutto bene fino a che fanno ciò che gli diciamo noi, ma quando vogliono fare di testa loro allora si che sono C@@@i!! Nei miei non riesco a far funzionare i plugin di astroart, eppure c'è ogni BEN di DIO!!!! Non capisco.....!

Mario

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: K3CCD tools
Autore: f_petra 
Data:   12-12-05 09:41


Non ne conosco manuali di K3CCD in italiano, però all'indirizzo

http://www.pk3.org/Astro/index.htm?k3ccdtools.htm

ci sono due ottimi tutoriali in inglese e spagnolo. Per IRIS ci sono invece anche manuali in italiano, se ti interessa ti invio il link.

Franco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: K3CCD tools
Autore: fpatriar 
Data:   12-12-05 13:50

Ciao Marco,
io con la mia webcam a lunga posa uso K3CCD tools e mi ci trovo abbastanza bene. Il suo help on-line copre tutte le sue funzionalità. Una volta installato, l'help on-line lo trovi nella sua directory, e' il file K3CCDTools.hlp

Fabrizio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: K3CCD tools
Autore: Graldo 
Data:   12-13-05 11:04

Franco, mi interesserebbe molto il link per il manuale italiano di Iris. Potresti scriverlo?
Grazie

Aldo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: K3CCD tools
Autore: f_petra 
Data:   12-13-05 14:09


All'indirizzo:

http://digilander.libero.it/astrowebcam/manualeiris/manualeiris.html

trovi il manuale per la versione 3.60 scritto da Andrea Tasselli.

All'indirizzo:

http://www.astromeccanica.it/K3_IRIS_414.pdf

trovi invece una breve guida scritta da Cristian Fattinnanzi, utilissima per chi inizia ad utilizzare IRIS.
Saluti,
Franco

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.