Autore: antonio (---.prova.tim.it)
Data: 06-30-03 14:21
Carissimi,
La scorsasettimana abbiamo affrontato molti argomenti nel nostra "Oasi Felix" come l'ha definita il nostro Alfonso.
Spero che lo sia anche per tutti voi in quanto noto che da parte di tutti i frequentatori di questo Forum c'è la massima disponbilità, senza alcuna eccezione.
E poi: perchè dovrebbe esserci?
Siamo tutti innamorati della stessa donna: Urania, la quale ci prende per mano e ci conduce ove gli altri non accedono, per sapendo che potrebbero farlo senza alcun problema.
Il Cielo è di tutti, eppure se ci riflettete sono pochi coloro che osservano la volta celeste rispetto alla grande massa.
Vi asiete mai domandati il perchè?
Molti di noi si sono imegnati a riprendere con la web camera il grande Ares, o le stelle doppie, senza contare le osservazioni dedicate al profndo cielo.
In questo Frum sono stati dati tenti consigli utili ai neo astrofili: tipi e marche di telescopi, modelli di oculari, test ottici, siti informatici e quant'altro sia occorso a noi ed a tutti gli amici affinchè i nostri occhi e la nostra mente ( leggi ragionamento), possa espandersi sempre pù rispeto al passato regalandoci così nuove è più approfondite conoscenze sulla struttura ed evoluzione dell'Universo.
Il noastro Star Party di sabto scorso a Campo felice è stato una dimostrazione concreta di come alcuni astrofili sia siano nuvamente o per la prima volta incontrati è subito hanno fraternizzato.
Ciò è bello, oltre a riempire lo stomaco con una pantagruelica cena, ci ha permesso di accrescere il nostro bisogno interiore di dialogare di stelle con altri Astrofili come noi.
Anche questo è bello, come è bello leggere i vostri topic quando condividete con gli altri amici del Forum le vostre esperienze ed informazioni attinenti alla scienza del cielo.
Non importa se la web non ha dato il risultato finale che auspicavamo, non è rilevante se tizio abbia fotografato Marte meglio di Caio o viceverasa, l'importante invece e che se ne possa discutere tutti insieme con sincera amicizia ed è questo ciò che realmente conta: l'amicizia e la condivisione delle nostre entusiamanti osservazioni astoonomiche che andiamo facendo e collezionando nel corso della nosrta vita di Astrofili.
Sotto questo aspetto il nostro Forum si arricchisce sempre più, anchje grazie all'apporto di tutti gli "afficionados" tra i quali cito Angelo, Serafino, Marco, Maurizio, Ivano, Luigi ed altri ai quali estendo la gioia di tutti noi nello stare insieme a "rimirar le stelle".
Un forte abbraccio a tutti voi
Antonio
Sukllo star party di Campo felice lascio gli interventi a Maurizio ed Alfonso ai quali invio il mio più sentito ed affetuoso saluto, nonostante la pioggia, il freddo è l'umidità che ha bagnato tubi, lenti e specchi!
|
|