1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 clavius
Autore: epsilonzero 
Data:   12-12-05 09:38
Allegato:  clavius11-12-05.jpg (114k)

Cia a tutti, une piccola immagine di Clavius, fatta ieri sera vivino a parigi, con un LX 200 8", la toucam Pro II, al fuoco, IR Cut.
turbulenza forte, temperatura 0°, vento est.

300 immagini elaborate con registax, wavelets con iris.
Epsi ;o)

Bouray sur Juine - Francia

Eppur si muove

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: clavius
Autore: Black Holes 
Data:   12-12-05 10:03

Ciao Epsi,

sono convinto che dal tuo strumento puoi chiedere senz'altro di più, come prestazioni!
Controlla meglio la messa a fuoco e/o l'inseguimento siderale. La foto è senz'altro gradevole ma è carente nei dettagli!

Black Holes



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: clavius
Autore: epsilonzero 
Data:   12-12-05 10:15

Ciao, la messa a fuoco e stata terribile, con la turbulenza. Abbiamo provato con una stella ma non era proprio possibile... non era possibile anche usare il barlow, credo anch'io che si possa migliorare i dettagli con un ciel un po piu calmo, aspettiamo La Notte (La Nuit, The Night) ;o)

Bouray sur Juine - Francia

Eppur si muove

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: clavius
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   12-12-05 14:18
Allegato:  Senza nome clavius.jpg (235k)

Ciao , l'immagine non è male anche se come ti ha già detto Black il tuo strumentoi ti consentirà riprese migliori.

cmq va sempre bene lavorare anche perchè è facendo una buona mole di lavoro che si tirano fuori le immagini migliori....

certo chi non si mette fuori a riprendere avrà molte meno possibilità di catturare ottime immagini e poi fare pratica ti consente di migliorare per le giornate di ottimo seeing!! ;-)

spero tu non ti dispiaccia se ho cercato di migliorare un pò la tua immagine sia come veste grafica che nell'elaborazione che nei colori....

.... io l'avrei fatta così ... anche se non è detto che a tutti piaccia di più..... ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: clavius
Autore: m101 
Data:   12-13-05 15:57

ciao.non hai mica delle foto di"moretus" in luna al primo quarto?

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.