Autore: Mau Capo
Data: 06-30-03 14:52
Ragazzi che tempo!!
Partenza con mio figlio ( che risponde a vari sms di Luigi,non sono ancora pratico nel portre l'auto e scrivere sulle tastierine dei cellulari )ore 17.00.
Considerate che l'appuntamento al casello autostradale era alle 18.00,e che dalla mia casa ci arrivo in 30' ( e mi sono tenuto largo ).
Arriva Marco ( un mio amico ed ex collega,Lui è rimasto in IBM ) alle 17.50 e, dopo pochi minuti, ecco Antonio.Era la prima volta che c'incontravamo.
Bè....troppo forte Antonio.
La persona che immagginavo semplice,allegro,simpatico...ecc...Dopo la conoscenza di rito,decidiamo di aspettare i canonici 15' per due ritardatari.Non arrivano,e si parte.Alla prima stazione di servizio,ci raggiungono i ritardatari,e ci prendiamo un caffè.
Adesso si parte sul serio.Mentre ci mettiamo in marcia,una telefonata di Alfonso ( già sul posto ) mi annuncia che la pioggia ci stà rovinando la serata.
A quel punto,penso, vabbè andiamo a fare una bella cenetta tra amici,e pazienza.
Arriviamo sul posto,e, la pioggia si abbatte al suolo con una certa violenza.
Quì ci poteva stare un'altra imprecazione!!!! nel frattempo dopo ulteriri presentazioni con altri compagni di serata....si và a cena.
Gnocchi con sugo di castrato, tagliolini al tartufo( tanto per stare leggeri )scamorsa,patate,spinaci,salsicce...ecc..ecc..chiaramente innaffiatura con vino.
Trà una portata ed un'altra fuori si aprono squarci di sereno....evitiamo di parlarne per non farci sentire da LUI!!!
Finita la cena si và fuori e.....TA'TA' .TUTTO SERENO!!!!!!
E vai,si montano tutti i tubi a disposizione.Antonio, in due secondi piazza il PANZER dei cieli,ed inizia la mia tortura.
"Maurizio vini a vedere quì... vieni a vedere di quà...."
Praticamente per stazionare il mio impigo circa un'ora.Ma dopo aver visto con il suo......il mio lo gurdo, e dico a me stesso," perchè non sei come LUI???? "
si va avanti sino alle 01.00,poi una fitta foschia avanza verso di noi....maledizione!!!!
Si deve andar via.Ci salutiamo.....e..... si torna a casa arricchiti di qualcosa in più.
Sopratutto questa ultima,è la cosa bella dell'essere astrofilo....arricchirsi di nuovi amici VERI e la contemplazione visiva e strumentale del CREATO.
Fine del racconto, di una bellissima serata passata con persone fantastiche.
Ciao
Mau Capo
|
|