1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Incredibile Venere col telefonino!
Autore: Marco Bracale 
Data:   12-14-05 18:54
Allegato:  Venus 1.jpg (6k)

Ragazzi, sta sera si è avverato un sogno:ho scattato a Venere una fotografia col mio telefonino, ed è venuta veramente bene, e nn ho dovuto neanche spedere un bel po di euro per una webcam!!!Ho appoggiato la fotocamera del telefonino su un oculare plossl da 6.5mm a 230X, e poi l'ho fotoritoccata con Office Picture Manager.Che ne dite?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Incredibile Venere col telefonino!
Autore: Carlito Brigante (---.albacom.net)
Data:   12-14-05 19:26

Già !
Tra l'altro verso fine anno Venere apparirà come una sottile falce grande ben 54 secondi d'arco (circa quattro volte più grande di Marte).
Un'occasione fotografica da non perdere...
Carlo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Incredibile Venere col telefonino!
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   12-14-05 20:29

Curioso Marco :) Però ti consiglio di dotarti di webcam se vuoi darti ai pianeti! E come dice saggiamente Carlito, a brevissimo Venere diverrà un soggetto assai ghiotto, date le sue dimensioni angolari.

Saluti
Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Incredibile Venere col telefonino!
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   12-14-05 20:33
Allegato:  venus_g.jpg (5k)

Tra l'altro se mantieni il solo canale verde (ovvero il canale che presenta la risoluzione maggiore nei sensori economici) l'immagine migliora ancora! Ti mostro subito..

Saluti ;-)
Marco


Invia modifica (12-14-05 20:34)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Incredibile Venere col telefonino!
Autore: Marco Bracale 
Data:   12-14-05 22:50

L'avevo quasi fatto, ma nn avendo un nitebook e il pc fisso nella mia camera con finestra a nord, ho accantonato l'idea, nn perchè nn voglia, anzi, ma perchè nn ne avevo l'opportunità

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Incredibile Venere col telefonino!
Autore: Nicola (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   12-16-05 11:52

Io ho provato a poggiare il telefonino sull oculare ma non riesco :-( .Sarà k nn ho la mano ferma o cosa,ma non ci riesco uffa.

Nicola
Matera

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.