1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Per castorino:NGC 6871
Autore: alex_rsa 
Data:   12-15-05 11:21
Allegato:  ngc6871.gif (524k)

Ciao Castorino(ti posso dare del tu?) volevo dirti che la doppia (se questa e') è al centro dell'ammasso. Ti allegato una foto trovata su intenet dove ho evidenziato con un cerchio la stella. Tieni presente che io ho effettuato le osservazioni in due serate distanziate da 15 gg. Io eseguo dei disegni e comparando i disegni mi sembra che la stella con magnitudine inferiore si sia sposata.
Comunque presto (luna permettendo), eseguirò nuove misure.
Dove trovi tutte le informazioni che mi hai dato?.
Ciao Alex

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per castorino:NGC 6871
Autore: castorino 
Data:   12-15-05 15:56

avevo già risposto al tuo topic(guardaci), i dati li prendo da Perseus e da The Sky 4, ora il cigno è basso ma mi ripropongo di guardarlo appena possibile,(questa settimana lavoro anche di notte) per il "tu"perchè mai non dovresti? ciao Gastone

Delta del Po

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per castorino:NGC 6871
Autore: alessandro giraldi (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   12-15-05 16:14

Ciao , ti ringrazio per la risposta, comunque nel topic precedente non mi appare la tua risposta.

Ciao
Alex

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per castorino:NGC 6871
Autore: castorino 
Data:   12-15-05 17:01

chiedo venia!! ero sicuro ma proprio sicuro di averti risposto, i vecchi bisognerebbe ammazzarli da piccoli!!, ciao Gastone

Delta del Po

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.