Autore: astrofilo
Data: 12-16-05 17:17
Mi riallaccio al topic
http://astrofili.tnx.it/forum/read.php?f=1&i=44088&t=44088#reply_44088
da me aperto tempo fa.
Visto l'evolversi di alcune discussioni (forse dovute alla necessità di scaldarsi visto il freddo invernale ) ritengo di fare un'ulteriore richiesta a Damiano che sta lavorando alla nuova veste del Forum (a proposito ci dai qualche notizia?)
Un problema della versione attuale che è venuto prepotentemente a galla ora ma che potrebbe riverificarsi è dovuto alla facoltà che ha lo scrivente di modificare successivamente il proprio post. Certamente questa possibilità permette di eliminare frasi e/o riferimenti che potrebbero portare a conseguenze anche da un punto civilistico/panale però sicuramente ha causato dubbi,illazioni, discorsi anche fastidiosi, sia per chi si è trovato coinvolto sia per chi ha dovuto solo leggerli.
Personalmente penso che le correzioni siano state fatte tutte nell'intento di esprimere meglio il proprio pensiero però, forse, eliminare questa possibilità porterebbe sì a un maggior numero di post e di errata corrige ma lascerebbe meno spazio a dubbi e incomprensioni.
Altra cosa che potrebbe, a mio avviso, essere impostata riguarda l'eventualità di un singolo messaggio cancellato (lasciamo perdere i motivi). In questo caso sarebbe bene che venisse cancellato solo il test sostituendolo con una frase tipo "il messaggio è stato cancellato dai moderatori a causa deisuoi contenuti". In questo modo il topic, pur restando in vita, non risulterebbe zoppo nei riferimenti a un messaggio. Il messaggio ci sarebbe ancora ma non più leggibile.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. L'idea è ben chiara nella mia testa ma le mani, probabilmente, si muovono un po' troppo autonomamente.
Cieli sereni
Renzo
http://www.renzodelrosso.com
moderatore ML fotodeepsky
http://it.groups.yahoo.com/group/fotodeepsky
|
|