1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Barlow celestron 114
Autore: zar (---.46-151.net24.it)
Data:   12-20-05 10:53

Buon giorno a tutti!

Io sono uno dei tanti silenziosi frequentatori del forum che sta imparando molte cose sull'osservazione astronomica usando il suo primo telescopio, un celestron nexstar 114/ 1000.

Prima di acquistarlo avevo chiesto consiglio a voi e mi avevate risposto che è perfetto per comiciare, tuttavia possiede una barlow incorporata e se non di ottima qualità avrebbe potuto dare problemi. Dopo diverse osservazioni sono molto soddisfatto, le immagini sono nitide e ben contrastate(effettivamente, non avendo mai osservato senza, non so quali siano gli effetti prodotti dalla barlow all'immagine...).

Ora mi piacerebbe acquistare una nuova barlow da montare ovviamente in serie a quella già presente. Secondo voi se di buona qualità produrrà comunque un vistoso peggioramento dell'immagine? Non vale nemmeno la pena tentare?

Grazie mille per l'attenzione e per la vostra disponibilità!

Marco



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Barlow celestron 114
Autore: king 
Data:   12-20-05 11:14

Ciao Marco !

Ho avuto il tuo tele per un anno circa e ne ho ricevuto le stesse impressioni,
ora un poco mitigate dagli strumenti migliori che ho, ma conservo un buon
ricordo.

Io usavo una barlow 2x tranquillamente (la Omni Celestron che si può
usare anche in configurazione 1,5x svitando la lente dal barilotto che poi
puoi riavvitare sugli oculari come un normale filtro).

Cieli sereni e auguri !

Alessandro Re

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.