1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Manuale Eq6 skycan pro.
Autore: Mizar 
Data:   12-22-05 16:18

Salve a tutti, anche per me babbo natale è arrivato e dopo avermi portato un vixen 102M oggi mi ha portato la nuova EQ6 skycan pro.
Dopo averla montata, ho provato a leggere le istruzioni del suo goto e mi sono accorto che erano tutte in inglese. Non è certamento un problema da perderci i capelli ma se era in italiano io penso che è molto piu' semplice per me e tanti altri che non masticano l'inglese molto bene. Pertanto chiedo se qualcuno ha il manuale tradotto in italiano e se puo' gentilmente mandarmelo.
grazie, ciao :))
massimo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Manuale Eq6 skycan pro.
Autore: Marco Bracale 
Data:   12-22-05 16:33

Studia l'inglese invece di chiedere aiuto..no scherzo, cmq auguri per la montatura, è un'eccellente pezzo di elettronica e meccanica, molto stabile e nn so se anche affidabile....

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Manuale Eq6 skycan pro.
Autore: sterfano (---.pool8021.interbusiness.it)
Data:   12-22-05 16:51

Se hai dei manuali su un CD , puoi sempre fare un copia incolla ed usare i traduttori on line del tipo :

http://www.costedelsud.it/servizi/traduttore.asp

oppure meglio per l'inglese

http://babelfish.altavista.com/tr


Ciao.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Manuale Eq6 skycan pro.
Autore: Mizar 
Data:   12-22-05 19:05

Per Marco:
grazie, per l'inglese purtroppo nn cè niente da fare........l'eq6 è una montatura molto affidabile, nn lo dico perchè adesso ce l'ho ma perchè è la montatura della sky-watcher uscita meglio e che ha piu' successo perchè è la piu' venduta in italia.

Per stefano:
Grazie, ma purtroppo nn sono su cd, è un vero e proprio manuale scritto su carta.........se era su cd era una pacchia, lo incollavo sul programma L&H e il gioco era fatto ma purtroppo nn è cosi'. Fino ad adesso ho scritto su quel programma 3 pagine e le ho tradotte, se nn trovo altri metodi dovro' farne altre 11!!!!!!!! Un'altra soluzione a cui ho pensato è quella di scannerizzare tutte le pagine ma poi nn so se queste possono essere tradotte con L&H.

aiutatemi, grazie :))
massimo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Manuale Eq6 skycan pro.
Autore: Enri (---.fastres.net)
Data:   12-22-05 19:29

Usare i traduttori on line o simili spesso porta ad avere dei testi incomprensibili proprio perchè tradotti parola per parola.
Scusa ma perchè non ti rivolgi al venditore e chiedi a lui di fornirti le istruzioni in Italiano? C'è un obbligo di legge a fornire la manualistica nella lingua propria del Paese in cui è stato venduto il prodotto..

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Manuale Eq6 skycan pro.
Autore: Luciano 51 (---.pool8250.interbusiness.it)
Data:   12-23-05 12:20

dove dovrebbe mandartelo il manuale uno, se non metti la e-mail

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Manuale Eq6 skycan pro.
Autore: Starfinder 
Data:   12-23-05 12:32

Ciao,
anche a me è appena arrivata l'Eq6 Skyscan pro.

Per quanto riguarda il manuale pian pianino me li sto traducendo, ma olo le parti che riguardano lo stazionamento polare.
Se vuoi appena ho finito ti posso spedire la traduzione.

Ciao

Ivan

Ivan Mandelli Gruppo M57
- WWW.GruppoM57.it -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Manuale Eq6 skycan pro.
Autore: Mizar 
Data:   12-23-05 14:24

Grazie Ivan, nn aspetto altro!!!!!!!!!
Cmq ieri sono stato ben 3 ore a scrivere su L&H e alla fine ho tradotto, cioè il programma ha tradotto le prime 5 pagine del manuale, cioè tutto fino alla procedura di allineamento compresa. Alla fine ho capito ma mi aspettano altre 10 pag. circa!!!!!!!!!!
Questa mattina ho comprato anche la batteria da 12v e 7A al posto dei soliti torcioni che di quelle caratteristiche costano ben 7E l'uno. Cioè 8 di quelli mi venivano 56E invece con la batteria al piombo ho speso solo 12E. Tu che batteria hai messo?????

PER LUCIANO:
hai per caso la traduzione??????

ciao :))
massimo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Manuale Eq6 skycan pro.
Autore: AstroManu 
Data:   12-23-05 14:52

Per l'esperienza che ho avuto io con la mia EQ6skyscan Pro, posso dire che il cannocchiale polare era orientato in malomodo, e quindi il puntamento secondo il manuale era errato ogni volta.. non è stato facile venirne fuori! Questo anche perché il manuale parla erroneamente di "upper set of numbers for the Northern Hemisphere" e "numbers below for Southern Hemisphere", quando invece bisogna considerare il contrario.



Ora, se per upper, cioé "superiori", si intendono i numeri stampati in alto nel cerchio di AR, il puntamento avverrà completamente sballato. Attualmente utilizzo la serie di numeri orari stampati in basso (per capirci quelli dal lato dell'oculare del cannocchiale polare) e il puntamento mi torna essere corretto per tutto l'anno solare.
Non so se il mio sia stato un caso, ma a suo tempo sentii altri astrofili lamentarsi di questo errore presente nel manuale. Non so se nella versione italiana o in altre più recenti della mia sia stato corretto.
Spero sia utile.
CIAO!





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Manuale Eq6 skycan pro.
Autore: Luciano 51 (---.pool8250.interbusiness.it)
Data:   12-25-05 11:33

se ti ho chiesto la tua e-mail è chiaro che ho il manuale in italiano, ma to dico subito che devi avereuna poste che contenga più di 2 mega

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.