1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Skylive 2
Autore: ivan (---.dmz-eu.st.com)
Data:   07-03-03 09:40

Ciao ,

Vi comunico che lo skylive 2, cioe' un telescopio uguale al mio da mettere online, sarebbe pronto per essere installato.

Il telescopio attualmente si trova a Rozzano(MI) e Maxy, il propietario, sta incontrando difficolta' a piazzarlo nella propia terrazza condominiale.

Quindi se qualcuno di voi e' nella zona di Milano ed ha la possibilita' di ospitare questo strumento da essere messo online lo faccia sapere!!

Se entro i primi di agosto non verra' trovata una sistemazione, il telescopio verra' trasferito a Catania ad affiancare quello esistente.

Naturalmente noi preferiamo installarlo a Milano per avere 2 postazioni di osservazioni diverse e distanti tra di loro.

quindi..... passaparola!! ;-)

saluti,

Ivan

Rispondi a questo messaggio

Re: Skylive 2
Autore: angelo (213.230.130.---)
Data:   07-03-03 22:51

Quale sarebbe l'utilità di mettere 2 telescopio fra l'altro simili come ottica on line con lo stesso sistema remoto nella stessa zona.

Oltre a smaltire il traffico dell'utenza, quale altro vantaggio porterebbe?

E' una domanda, niente di più!!

Angelo

Data:   07-04-03 09:36

caro Angelo,

hai ragione e infatti se leggi bene il mio post, ho sottolineato che preferiremmo metterlo a Milano o zona limitrofa.

Il fatto che il telescopio verrebbe messo a catania come alternativa, servirebbe oltre che ha smaltire il traffico, a non tenere il telescopio inutilizzato da Maxy che l'ha comprato apposta per il progetto ma renderlo attivo.

Considera anche che il suo e' il modello GPS e utilizza dei comandi seriali leggermente diversi dal mio, quindi avendolo qui per un po di tempo mi aiuterebbe ad adattare piu' velocemente il software di controllo remoto.

Comunqu ripeto che ovviamente preferiamo un altra locazione diversa da catania.

saluti,

Ivan

Autore: lauro (---.dialup.edisontel.com)
Data:   07-04-03 12:23

Ciao Ivan
come sai sono di Milano ma non posso aiutarvi ora.
In un prossimo futuro invece... ho addocchiato un attico fantastico per la mia famiglia al 11° piano e lì ci starebbe bene affiancato al mio c11 magari anche lui remotato.
Di dubbi ne ho 2:
1) sempre a Milano siamo... e il nostro "bel cielo giallo" non è proprio il massimo per un servizio così bello come skylive.
2) i permessi per costruire una cupoletta potrebbero essere un problema.

Tutto comunque rimandato all'anno prossimo.

PS. Quando sei libero fammi un fischio che ci accordiamo per la webcam. Io ti ho preso in parola per sapendo di romperti le p.....

ciao

Data:   07-04-03 13:58

Riguardo alla webcam mi sto attrezzando viste le richieste multiple...

appena ne ho una pronta te la spedisco compreso l'adattatore che sta preparando Maurizio(horus).

Riguardo alla locazione di milano ovviamente si parla di periferia o comunque una zona il meno inquinata possibile...

ciao

Ivan

Autore: sara (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   07-16-03 00:47

Grande Ivan

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.