1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 skysensor o copia?
Autore: alfonso 
Data:   07-02-03 23:09

Ho appena letto l' intervento di Angelo nel topic sul gps.
Egli parla dello skysensor che avrebbe in progetto di acquistare.
Mi preme ora chiedervi un parere al riguardo. Non l' ho fatto nel topic su citato per non andare off topic.
Ho conosciuto Adriano Lolli allo star party di Campo Felice, e in quell' occasione egli mi parlò di un programma di ricerca computerizzata uguale allo skysensor ma con alcune migliorie ( mi parlava di miglioramenti soprattutto riguardanti le motorizzazioni ). Questo sostituto dello skysensor sarebbe in corso di realizzazione su progetto di un ingegnere suo amico per il software e la parte elettronica e di Lolli per la parte meccanica.
Il prezzo di tale meraviglia sarebbe più o meno la metà dello skysensor.
Ho sentito Lolli 2 gg fà e mi ha detto che tra circa 1 settimana questo computer sarà pronto.
So che Lolli è un mago dell' autocostruzione e soprattutto delle parti ottiche e meccaniche.
Cosa ne pensate di questa sua proposta in alternativa allo skysensor?
Grazie.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: skysensor o copia?
Autore: maurizio (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   07-03-03 09:54

penso che va benissimo non conosco lolli personamente ma so di certo che moltissime migliorie e evoluzioni degli strumenti sono nate proprio dagli autocostruttori. ciao maurizio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: skysensor o copia?
Autore: Mau Capo 
Data:   07-03-03 12:14

Io credo che,dopo averlo provato, se più prestante o uguale......
comprerò il go to di Lolli.

Mau Capo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: skysensor o copia?
Autore: Michele (212.17.199.---)
Data:   07-03-03 14:11

Ciao,
si meglio aspettare un po' per vedere come va.

Ciao,
Michele

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: skysensor o copia?
Autore: angelo (213.230.130.---)
Data:   07-03-03 23:03

Beh Alfonso se il tuo amico Lolli sta sfornando un computer di puntamento attivo migliorando il già conosciuto e acclamato SS2000 PC che, come tutti sapete, rivaleggia il sistema dei Meade LX200 per diversi aspetti che non sto qui ad elencare per non farvi sbadigliare, e per di più dimezzando i prezzi, beh cosa dire sarei tentatissimo di comprarlo anche io.

Per cui bando alle ciance e aspettiamo questo nuovo computer sperando che il tuo amico Lolli rispetti i tempi di consegna e che consenta al più presto di fare dei test su questo computer.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: skysensor o copia?
Autore: angelo (213.230.130.---)
Data:   07-03-03 23:07

Beh Alfonso se il tuo amico Lolli sta sfornando un computer di puntamento attivo migliorando il già conosciuto e acclamato SS2000 PC che, come tutti sapete, rivaleggia il sistema dei Meade LX200 per diversi aspetti che non sto qui ad elencare per non farvi sbadigliare, e per di più dimezzando i prezzi, beh cosa dire sarei tentatissimo di comprarlo anche io.

Per cui bando alle ciance e aspettiamo questo nuovo computer sperando che il tuo amico Lolli rispetti i tempi di consegna e che consenta al più presto di fare dei test su questo computer.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: skysensor o copia?
Autore: alfonso 
Data:   07-03-03 23:59

Angelo come ti dicevo in chat Lolli non è mio amico, l' ho conosciuto a Campo Felice allo star party UAI di giugno scorso.
E' un autocostruttore famoso nell' ambiente, e va in giro per gli star party col suo furgoncino pieno di meraviglie autocostruite al tornio per ogni esigenza. Da lui ho comprato il tele extender per la web cam e il filtro solare in vetro a tutta apertura.
Sabato scorso quando siamo andati di nuovo a Campo felice per il mini star party nostrano, gli ho inviato una email per invitarlo. Lui poi mi ha risposto lunedi dicendo che era fuori per uno star party ( al Pollino?).
ma che avrebbe comunque accettato volentieri il mio invito se non fosse già impegnato.
Se vuoi sapere di più su Lolli Adriano vai al suo sito:
http://members.tripod.com/~lolli0/

ciao.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Invia modifica (07-04-03 00:01)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: skysensor o copia?
Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   07-05-03 11:50

cavolo!
Se ha anche i cerchi digitali e i motorini potrei essere interessato anch'io!

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.