1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Maica alla grande!
Autore: micene22 
Data:   12-27-05 13:08

amici del forum grazie infinite! grazie al vostro interessamento sono riuscita a mettere a fuoco e centrare il mio nuovo meade etx 70 at e fare le mie prime osservazioni!
come mi avevate gia anticipato guardare gli astri per la prima volta attraverso un telescopio è un esperiensa indimenticabile, peccato che il tempo brutto di questi giorni non consenta nuove prove.
Comunque sia sono pur sempre una principiante, e ho ancora tanti dubbi e curiosità che per me sono insondabili misteri, come per esempio sapere cosa è il tempo di esposizione focale, come si usano i filtri adeguati, come calcolare latitiudine e longitudine ecc, ecc,.
Ma sono sicura che con il vostro aiuto riuscirò a venirne a capo, intanto vi ringrazio e rinnovo l'appuntamento al prossimo mess in cui forse tenterò di allegare una foto ok? ciao e auguri a tutti. Marica!



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Maica alla grande!
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   12-27-05 14:04

Giusto per curiosità, qual'era il problema che non ti permetteva di mettere a fuoco i soggetti?

Comunque brava, ti si apre dinnanzi uno "spettacolo" incredibile, quello messo in scena dall'universo stesso!

Saluti :)
Marco

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.