1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Prolunghe per usb.
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   12-28-05 16:38

Un saluto a tutti.
Stò cercando di valutare l'ipotesi di montare una colonna nel mio giardinetto, e proplungare i cavi fino a farli entrare dentro casa (al calduccio!!).
Avrei bisogno di 15mt utili (forse qualche cm in meno ....ma non tanti).
Mi chiedo :
1-i cavi usb fino a che lunghezza non danno problemi?
2-volendo potrei sostituire il portatile con il pc fisso e sfruttare la porta parallela. Questa ha gli stessi problemi delle usb?
Ciao e grazie.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prolunghe per usb.
Autore: Alfonso_ 
Data:   12-28-05 16:48

ho l' impressione che fino ai 5 mt
o poco più ci si può arrivare senza problemi.
per arrivare a 15 mt è dura!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prolunghe per usb.
Autore: sterfano (---.pool8021.interbusiness.it)
Data:   12-28-05 17:16

Io sono arrivato fino a 19mt senza problemi con prolunghe usb , poi se hai porte con usb 2.0 ancora meglio .
Ho acquistato una prolunga da mt 5 con ripetitore segnale Usb incorporato ( 30 euro ), ho poi aggiunto le varie prolunghe da 5mt normali ( due prolunghe ) ed infine la web cam.
Il tutto ha funzionato.
Ciao e Buone Feste.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prolunghe per usb.
Autore: f_petra 
Data:   12-28-05 18:23


Anche io ho ottenuto 15 metri di collegamento USB 1.0 utilizzando due IUSB-REPEATER della IC-INTRACOM. Da specifiche tecniche se ne possono mettere quattro in cascata, fino a 25 metri.

http://www.intracom.it/Default.asp?pid=1152&catid=60

Franco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prolunghe per usb.
Autore: Herrmann 
Data:   12-28-05 18:24

Confermo quanto dice Stefano, aggiungo che normalmente i cavi USB oltre i 3 metri possono dare dei problemi a seconda di come sono costruiti; in particolare se i cavetti interni sono troppo piccoli, la loro resistenza aumenta per cui il segnale utile diminuisce (caduta di tensione), aggiungi anche che normalmente l'alimentazione delle porte USB non può superare circa 0,5 Amper (la parte elettronica dei moderni tele, spesso assorbe di più)
Aggiungi poi le eventuali interferenze che aumentano con la lunghezza dei cavi, se questi non sono adeguatamente schermati. In conclusione compera un cavo Usb ATTIVO, attaccalo al computer, e poi prosegui con una prolunga. Mi raccomando, incrocia anche le dita!!!!
Ciao e cieli sereni a voi
Herrmann

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prolunghe per usb.
Autore: Black Holes 
Data:   12-28-05 19:51

Confermo! 14m complessivi di prolunghe USB di cui una con ripetitore amplificato senza accusare il benchè minimo cedimento del segnale.
Ciao

Black

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prolunghe per usb.
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   12-29-05 08:58

Perfetto!!...grazie per le risposte. Proverò, ma prima dovrò prolungare anche i cavi motore del mio S.Sensor 2000, che nonn essendo pc, non mi permette di remotare il tele.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.